Addio a Francesco Fiorenza

01 Settembre 2021

Lutto nel mondo dei Giudici di Gara toscani e nel movimento tutto. Si è spento Francesco Fiorenza che per quasi due decenni è stato Fiduciario del Gruppo Giudici Gare Provinciale di Grosseto riuscendo a farlo crescere, sia numericamente che qualitativamente, sia nell’organizzazione quotidiana sia sfruttando come volano le tante grandi manifestazioni anche internazionali che si sono svolte negli impianti maremmani dall’inizio degli anni 2000. 

Professore di lettere e vicepreside presso la Scuola Media di Castiglione della Pescaia e Pascoli di Grosseto, Fiorenza si è spento oggi dopo una lunga malattia.

l Gruppo Giudici Gare di Grosseto comunica a sua volta con commozione "la scomparsa dell'amico Francesco Fiorenza, fiduciario storico provinciale dal 1993 fino al 2010 anno della comparsa della malattia che ha combattuto e che lo ha sconfitto definitivamente nella giornata di oggi. Tutti noi gli saremo sempre grati per lo spirito e la dedizione per il nostro ruolo che ci ha trasmesso e che cerchiamo sempre di onorare al meglio ogni volta che scendiamo in campo. Non dimenticheremo mai il suo impegno nel reclutamento e nella formazione, specialmente con i giovani, ricordando che alcuni di loro, provenienti dal Progetto Giovani, si sono fatti strada nel GGG fino ad arrivare in ruoli nazionali apicali.

Grazie Francesco

FRANCESCO FIORENZA

primo tesseramento 1992  - regionale UGR dal 1999 

Fiduciario provinciale di Grosseto dal 1993 al 2010.

Benemerenze GGG  -  1° grado 2003    2° grado 2020

Premio Toscana  2001

Quercia al merito atletico  1° grado  2008



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate