Al via i nuovi corsi per Giudici di Gara

24 Settembre 2019

In Toscana, negli ultimi anni, si sono svolte manifestazioni di grande rilievo nazionale e internazionale: si ricorda la Finale di Coppa Europa per Nazioni del 2003 e del 2005 a Firenze, i Campionati Juniores Europei e Mondiali a Grosseto, varie edizioni dei Campionati Italiani Assoluti e di categoria, la Coppa Italia e poi diversi incontri internazionali, e recentemente i Campionati Europei U20 a Grosseto e tanto altro. 

E ancora per quanto riguarda l’anno in corso possiamo citare fra le altre manifestazioni nazionali, la Finale Oro del Campionato di Società e i Campionati Italiani Master.

L’attività nei prossimi anni si preannuncia densa di eventi di primaria importanza.

Il Giudice di gara è elemento essenziale nello svolgimento di tutte le manifestazioni e il Gruppo Giudici Gare deve inquadrare nuovi elementi per rispondere a sempre maggiori esigenze. 

Si stanno organizzando quindi corsi per la formazione di nuovi Giudici di Gara a cui potrà accedere chiunque voglia avvicinarsi al mondo dell’Atletica Leggera o operi già nell’ambiente.

I corsi sono articolati in quattro lezioni e riguarderanno le regole tecniche, corse – salti – lanci. Sarà illustrata la figura del giudice di gara, l’organizzazione e i ruoli e l’organigramma della manifestazione.

Ogni altra informazione potrà essere richiesta a fiduciarioggg.tos@fidal.it fornendo indicazioni sulla zona di residenza, oppure telefonando al numero dedicato 3477383633.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate