Atletica Firenze Marathon e Atletica Livorno sugli scudi nella finale di società Ragazzi e Ragazze

07 Ottobre 2019

Tutte le vittorie individuali, le conferme e le novità rispetto ai Campionati toscani individuali

Atletica Firenze Marathon tra i Ragazzi su Atletica Livorno e Libertas Runners Livorno. Atletica Livorno su Atletica Grosseto Banca Tema e Atletica Firenze Marathon tra le Ragazze. Questi i podi a squadre del Campionato di società di categoria che si è disputato a Marina di Carrara. Queste società sono state premiate con una targa che rimarrà ricordo indelebile delle fatiche e delle gioie di questo singolo evento ma anche dell’attività di questa stagione 2019 di cui per la categoria questa gara rappresentava l’epilogo e il punto più importante e che arriva giusto una settimana dopo i partecipatissimi Campionati toscani individuali di Firenze, il che permette anche di fare subito un raffronto tra conferme e novità.

Confermano la vittoria una settimana dopo i campionati toscani individuali Antonio Del Vecchio della Libertas Runners Livorno sui 1000, Federico Bellini dell’Atletica Campi sui 60 ostacoli migliorandosi con 9”00, Nicholas Gavagni dell’Alga Etruscatletica nel lungo migliorandosi a 4,95, Omar Moretti della Libertas Runners Livorno nella marcia 2 km e soprattutto l’unico atleta al primo anno di categoria a vincere la gara assoluta, Riccardo Masini dell’Atletica Fucecchio nel lancio del peso, stavolta senza record Under 12. Doppietta di qualità quella di Federico Brunelli Felicetti che si prende la rivincita sui 60 metri piani dove è secondo il fresco campione toscano Nicholas Gavagni, battuto dall’atleta della Libertas Runner Livorno per un decimo, ripetendo lo stesso 7”7 di Gavagni a Firenze.

Brunelli Felicetti fa doppietta, come detto, perché vince anche l’alto in 1,58.
Completano il quadro delle vittorie individuali maschili Mattia Ristori del Centro Atletica Piombino nel vortex  con 54,60 e la 4x100 dell’Atletica Firenze Marathon con Alessi, gennai, Donnini e Adessi in 57”7.

Tra le Ragazze due sole atlete si ripetono rispetto al fine settimana precedente: Ginevra Drovandi dell’Atletica Campi con 4,54 (misura migliorata) nel salto in lungo, e con lei anche Derartu Abbot dell’Atletica Follonica che cambia specialità e stavolta, dopo i 60 piani, vince nel vortex con 47,12.
Vittorie individuali anche per Giulia Colli dell’Atletica Grosseto Banca tema sui 60 (7”9), Zoe Cirinnà della Libertas Runners Livorno sui 1000 (3’14”7), Aurora Bardarè dell’Atletica Livorno sui 60 ostacoli (9”7), Sara Sghinolfi dell’Atletica Costa Etrusca nell’alto (1,40), Giovanna Gennai dell’Alga Etruscatletica nel peso (10,51). Rivincita per Ines Grillo dell’Atletica Firenze Marathon nella marcia che stavolta, con 10’45”1, batte Vanessa Caprile dell’Atletica Livorno.
L’Atletica Prato si aggiudica la 4x100 con Menichetti, Prete, Borrelli e Lorenzi, in 55”3.

Soddisfatti anche gli organizzatori dell’Atletica Alta Toscana che hanno organizzato in collaborazione con altre società della provincia quali :Atletica Lunigiana e Uisp Marina di Carrara anche grazie al fondamentale supporto degli sponsor Acqua Fonteviva e Successori di Adolfo Corsi.   

QUI TUTTI I RISULTATI: http://www.fidal.it/risultati/2019/REG21837/Index.htm

QUI LA FOTOGALLERY: https://www.facebook.com/pg/WeLoveAtletica/photos/?tab=album&album_id=2255786954550591


Il gruppo dell'Atletica Firenze Marathon


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate