Atletica Sestese Femminile: festa, bilancio, programmi, nuovo Consiglio. Guarda il docufilm

12 Ottobre 2019

Un modo sui generis per festeggiare la stagione quello scelto dalla società del presidente Neri presso il Circolo Gli Incontri

Una serata all’insegna dello stare insieme, un modo diverso di programmare il futuro facendo contemporaneamente un bilancio dell’annata appena trascorsa.
L’Atletica Sestese Femminile si è ritrovata presso il Circolo ACLI "Gli Incontri" a Quinto Basso. E' stata l'occasione per ricordare il tradizionale "Ritiro di fine estate" con la presentazione di un docufilm, realizzato dal presidente Pietro Neri. Ritiro che è tornato puntuale, come avviene da cinque anni a Pera di Fassa in Dolomiti.

Anche se quest'anno la partecipazione, per vari motivi, non è stata numerosa come negli altri anni, è stata davvero una splendida settimana, dove i tecnici hanno potuto svolgere l'attività in programma approfittando del bel tempo che ha visto il gruppo  fuori all’aperto tutti i giorni, fra allenamenti sui prati e tecnici allo stadio di Predazzo, passeggiate, piscina, pattinaggio sul ghiaccio e così via.

Una grande coinvolgimento di tutte le componenti del gruppo: dalle atlete, tecnici, dirigenti e genitori.

Alla serata hanno preso parte il presidente del Comitato Regionale Fidal Toscana Alessio Piscini e il vicesindaco e  assessore allo sport  del Comune di Sesto Fiorentino, Damiano Sforzi e si è conclusa con un apericena e buffet preparati dal genitori/volontari della società, con una “gara” fra i migliori dolci preparati sempre dalle mamme, e poi con l'Assemblea societaria per il rinnovo delle cariche sociali. E' stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo che vede l'entrata di nuove persone ed entro 15 giorni saranno definite le nuove cariche previste dallo statuto.

Il presidente Neri ha fatto una lunga relazione toccando diverse tematiche dopo una accurata ampia "fotografia" sui problemi generali inerenti al mondo dello sport, come ad esempio i rapporti con la scuola, il drop out, l'attrazione dell'atletica a livello giovanile e così via.

Questi i principali punti toccati
. Rinnovo struttura societaria. Prioritaria a livello generazionale e programmatica.
. Qualificazione "team tecnico".
. Problema gestione Campo d'Atletica di Quinto Basso.
. Rapporti sul territorio con altre società concorrenti.
. Necessità nuovi finanziamenti all'attività societaria.
. Obiettivi tecnici, sociali per il prossimo triennio.

Qui il docufilm completo:
https://www.youtube.com/watch?v=lqFGN47HzyE 


Un momento della festa


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate