Call to Action - Le Buone Notizie dello Sport

30 Marzo 2021

Il Comitato Regionale Toscana del CONI segnala il seguente Bando “Estra per lo Sport - Call to action: Le buone notizie dello sport”.

La call ha come obiettivo la promozione di progetti di responsabilità sociale che mettano in luce la centralità e il ruolo dello sport quale strumento di responsabilità sociale e vuole fornire  un riconoscimento dedicato a chi quotidianamente e fattivamente si impegna per la promozione dello sport sul territorio.

Estra intende premiare quelle realtà che, attraverso il proprio operato, sottolineano il ruolo dello sport come strumento di crescita e prevenzione del disagio sociale giovanile, portavoce di una cultura della non violenza e di corretti stili di vita, dando risalto e visibilità a progetti mirati allo sviluppo e all’implementazione dell’attività motoria e della pratica sportiva, non intesa come agonismo e sport di vertice, ma bensì come l’insieme di politiche sportive che contribuiscono a migliorare il territorio e la comunità locale a livello di integrazione, socialità, cultura, educazione e valori: grazie allo sport e alle iniziative e ai progetti che permettono di veicolarne i valori sociali, i giovani infatti hanno la possibilità di apprendere insegnamenti preziosi per la propria crescita.

 

Il termine ultimo per la ricezione delle candidature è il 30 giugno 2021

 

I premi previsti

Sarà individuato n. 1 vincitore per Regione (Toscana, Marche, Abruzzo, Umbria, Molise), per un massimo di n. 5 progetti vincitori.

Estra assegnerà una donazione (erogazione liberale) di € 3.000 cad ad ognuno dei progetti vincitori.

I vincitori riceveranno visibilità attraverso la partecipazione all’evento finale con premiazione dei progetti, in programma nell’autunno 2021 alla presenza delle massime autorità del mondo dello Sport.

A tutti i progetti partecipanti sarà data visibilità sui profili social dedicati all’iniziativa.

 

In allegato:

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate