Finale nazionale Oro:Record Italiano Juniores della 4x400 con i campani Celiento,Sibilio,Romani

24 Giugno 2018

Record Italiano:Lorenzo Celiento,Alessandro Sibilio,Simone Di Nunnoo,Andrea Romani in 3'11"94

di Campania

 Modena.-Festa grande nella Finale Nazionale ORO di Modena per la Studentesca Milardi Rieti che conquista, sia al maschile che al femminile, gli scudetti dei Campionati Italiani di Società Assoluti. Alla Finale Oro di Modena, lo storico sodalizio dell'indimenticabile Andrea Milardi porta in alto i colori rossoblu. L'epilogo sono le staffette 4x400 a decidere le sorti degli scudetti.

Al femminile il quartetto della Studentesca può contare su due big azzurre come Maria Enrica Spacca (in seconda frazione) e Chigbolu (in quarta), affiancate da Maria Beatrice Marchetti (in prima) e dalla primatista under 18 dei 200 Chiara Gherardi (in terza). La Bracco, invece, si gioca il tutto per tutto all'ultimo cambio con l'emergente Giancarla Trevisan (a chiudere la staffetta composta anche da Annalisa Spadotto Scott, Letizia Tisio e Daniela Tassani). Ma le reatine non si lasciano sorprendere: testimone al traguardo 3'34"16 sul 3'36"94 delle milanesi e scudetto in terra Sabina. La 4x400 degli uomini è la gara che tiene con il fiato sospeso le sorti del titolo con la partecipazione dai blocchi di partenza di ben 4 atleti campani tesserati  con l'Atletica Riccardi Milano e l'Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi.

Il miglior crono lo registra  il 3'09"78 dell'Atletica Futura Roma(Galati-Sciscione-Ozigbo-Di Giambattista) nella prima serie, ma è nella seconda serie che si registra un record Italiano della categoria Juniores. Il quartetto tutto under 20 per l'Atletica Riccardi Milano 1946 composto da ben 3 campani allenati dal tecnico napoletano Giampaolo Ciappa. La formazione composta dal campano Lorenzo Celiento, dal posillipino Alessandro Sibilio,dal milanese Simone Di Nunno e dal napoletano di Mergellina  Andrea Romani taglia il traguardo davanti a tutti in 3'11"94. E' il nuovo record italiano junior per club, battuto dopo 35 anni il 3'13"54 delle Fiamme Gialle (Catalano-Tozzi-D'Amico-Corti) a Roma nel 1983. Al secondo posto in classifica in 3'11"94 sono i neo campioni d'Italia della Studentesca con il partenopeo Marseglia (Vincenzo Marseglia-Riccardo Filippini-Giorgio Trevisani-Lorenzo Valentini) con il crono di 3'12"22.

Enzo Miceli

 

 



Condividi con
Seguici su: