Successo della XX ''Corsa dell'Immacolata'' sul circuito dell'I.C. Romeo -Cammisa di S.Antimo

08 Dicembre 2019

Premiati anche tutti i team degli atleti partecipanti alla kermesse podistica

di Campania

S.Antimo.-La società Hinna Atletica S.Antimo con la collaborazione dell’I.C “Romeo–Cammisa, in occasione della Festa Nazionale dell’Immacolata ha organizzato con la collaborazione della Fidal Campania e dell’A.S.C.  la XX manifestazione podistica  regionale “Corsa dell’Immacolata”. Una gara di corsa a circuito che ha registrato la partecipazione di circa 150 (incluse le categorie Esordienti "C" e "B")giovani atleti provenienti da tutte le province della Campania che si sono affrontati su varie distanze a secondo le categorie di appartenenza. La brillante  manifestazione è stata curata da Peppe D'Aponte e dal suo staff.  La kermesse agonistica giovanile si è disputata su un  circuito di circa 400m del perimetro dell’I.C.” Romeo-Cammisa”. Una bella cornice di pubblico assiepata ai 2 lati della zona di arrivo ha accolto  nella  gara clou dei Cadetti/e(circa 1600m) la vittoria di   Marco Gambardella(Enterprise Young)che ha chiuso in 5'20" precedendo  in volata Giovanbattista Maietta(Atletica Marcianise) che ha concluso in 5’26" e Benedetto Caiazzo(Caivano Runners) con 5’27".

Tra le Cadette il successo è arriso all’aversana Anita Vignola(Arca Atl. Aversa) che con il crono di 4’59” ha preceduto al traguardo Emanuela Annunziata(Enterprise Young)con 5’20” e Syria Golino(Atl. Marcianise) con il tempo di 5’28”.  Le categorie Ragazzi/e si  sono sfidati sulla distanza di circa 900m. Al primo posto tra i Ragazzi  si è classificato il casertano Francesco Delli Paoli(Atl. Marcianise) che con 2'59" ha relegato al secondo  Domenico Borrelli(Hinna Mac 82) con 2’59” ed in terza posizione Cristian Biello(Atl. Marcianise)con 3'28". Tra  le Ragazze successo della stabiese Giulia Giordano(Hinna Annunziatella) che con 3’21" ha preceduto Valeria Giannotti(Caivano Runners)con 3’27" e per la terza posizione Alessandra Piccirillo(Atl. Marcianise) con 4'53". Le categorie Esordienti "A" si sono cimentate  sulla distanza di circa 700m.

Tra gli Esordienti maschili ha primeggiato Davide Dell’Aprovitola(Atl. Marcianise) che con il crono di 3’01” ha prevalso sul compagno di team Antonio Corcione(3’02”) e Guido D’Angiolella(Arca Atl. Aversa) con 3’03”. Nella categoria Esordienti "A"Femminile affermazione di Claudia Raimo(Hinna Annunziatella) che con il crono di 3’14” relega al secondo posto Rebecca Luongo(Enterprise Young) 3’15” e in terza posizione Sabrina Patierno(Hinna S.Antimo) con 3’18”. Alla festa podistica giovanile hanno preso parte anche le categorie Esordienti"B" e gli Esordienti "C" m/f che si  sono cimentati su varie ridotte distanze. Nell’ordine da segnalare i primi posti conseguiti da  Nunzio Limatola(Arca Atletica Aversa);Mariarca Cecere(Caivano Runners);Cristian Nuzzo(Atl.Marcianise);Lara Lapiano(Hinna Annunziatella) . Gli organizzatori hanno premiate anche  le società degli atleti partecipanti. Nel corso della cerimonia di premiazioni, gli organizzatori hanno effettuato dei sorteggi a premio tra il numeroso pubblico presente nella Sala dell’I.C. Romeo -Cammisa.

 Enzo Miceli

allegato i risultati

XX_RdI_2019.pdf


partenza cadetti


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate