Ci lascia anche Carlo Ruggiero

27 Aprile 2020

Ancora un lutto tra i Giudici di gara della Toscana
 
Ancora un lutto per l'atletica leggera, italiana e toscana in particolare. Dopo la scomparsa di Carlo Balestri ci ha lasciato un altro Giudice di Gara, Carlo Ruggiero, che giusto dallo scorso primo aprile era andato lavorativamente in pensione e si sarebbe dedicato quindi con ulteriore passione e impegno al mondo dell'atletica che lo ricorda sempre col sorriso e la serenità in qualsiasi occasione.
 
"Purtroppo l'atletica deve piangere un altro decesso in questo buio periodo: è venuto meno oggi Carlo Ruggiero", - ha sottolineato il presidente FIdal Toscana Alessio Piscini. "Carlo era una persona solare e un giudice competente, da sempre al servizio dell'atletica italiana e toscana, e della promozione dell'attività nell'amato territorio pistoiese; il suo impegno e la sua passione lo hanno condotto a svolgere i delicati ruoli di fiduciario regionale del Gruppo Giudici Gara e di consigliere del Comitato provinciale pistoiese, oltre che di dirigente e volontario dell'ASD Borgo a Buggiano; sorridere è stato sempre il suo modo di affrontare gli impegni, unito alla capacità di gestire e alla volontà di aiutare e fare squadra, e così ci piace ricordarlo, sapendo che la sua assenza prematura si farà sentire; sia consentito fare, a nome del Comitato Regionale e mio personale, alla sua famiglia e alla società le sentite condoglianze per la perdita"

Questo il ricordo del GGG Toscano:
"Questa notte è venuto a mancare un caro amico. Carlo Ruggiero. Una di quelle persone discrete e silenziose di cui ti accorgi soltanto quando non le vedi più.
Il maledetto virus ce lo ha portato via senza possibilità di reclamo alla Giuria d’Appello: in questi casi non si può.
Tutti sapevamo che c’eri con il tuo sorriso, la tua pazienza e ultimamente con la tua macchina fotografica. Avevi sempre una parola arguta o di conforto per tutti, anche nei momenti più critici.
Giudice nazionale, Fiduciario Regionale nel periodo 2001  - 2004. Tra l’altro in quel quadriennio in Toscana furono organizzati Campionati Italiani ed i  Mondiali Juniores a Grosseto.
Finito il quadriennio sei rimasto sempre a disposizione del gruppo sia regionale che nazionale, con passione.
Nessuno avrebbe mai pensato di non vederlo più sulle piste e sulle strade della Toscana con la sua macchina fotografica al collo o con la divisa da giudice di gara.
Che la terra ti sia lieve, Carlo.
Ciao.
GGG Toscana


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate