Collaborazione tra Fidal Toscana e Aics

20 Dicembre 2018

E domenica si corre la Firenze-Fiesole-Firenze, giunta alla 39esima edizione

Si è tenuto un incontro a Firenze tra la FIDAL e l’AICS, Comitato Provinciale di Firenze. In esecuzione della convenzione stipulata a livello nazionale tra gli enti, è stato impostato un percorso di collaborazione per una gestione sinergica delle corse su strada sino ad oggi organizzate dal Comitato Provinciale AICS nella provincia di Firenze; trait d’union è stata la nomina di Luca Panichi, tecnico responsabile del settore corsa in montagna della Fidal Toscana, al ruolo di coordinatore nazionale dell’Aics per il settore atletica e podismo.

Occasione dell’incontro anche la valutazione circa un progetto condiviso sulla storica gara di podismo Firenze-Fiesole-Firenze, Corsa di Natale del podismo fiorentino, per l’anno 2019; l’edizione 2018 si terrà domenica prossima, 23 dicembre, giunta alla 39esima riedizione, organizzata da AICS, Associazione italiana cultura e sport, Comitato Provinciale di Firenze.

La corsa del Natale si svolge sulla distanza di 16,5 km (con anche i percorsi di 6,5 km, 3,5 km e nordic walking sui 6,5 km). La partenza è dall’Asics Firenze Marathon Stadium alle ore 9 e il percorso più lungo tocca piazza Mino da Fiesole per poi ridiscendere da Vincigliata fino al ritorno al punto di partenza.

L'evento è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio a Firenze.


Da sinistra Luca Panichi, Andrea Faggi, presidente provinciale Aics, Anna Ravoni, sindaco di Fiesole, Andrea Vannucci, assessore allo sport del Comune di Firenze


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate