PISTA

Attività in pista

Prossimi appuntamenti 2018

29 settembre 2018 - Borgaretto (TO) (ORARIO DEFINITIVO - riunione regionale campionati provinciali Ri/Re)

29 settembre 2018 - Borgaretto (TO) (riunione regionale campionati provinciali di società ragazzi e ragazze)

13 maggio 2018 - Borgaretto (TO) (riunione provinciale cadetti e assoluti - gara open)

12 maggio 2018 - Pinerolo (TO) (campionati provinciali individuali ragazzi e ragazze)

27/28 aprile 2018 - Borgaretto (campionati provinciali di società Ci/Ce)

14-15 aprile 2018 - Borgaretto (campionati provinciali individuali e di società di prove multiple( Ci-/Ce)

 

_________________________________

2017

ATLETICA A COLORI - ESORDIENTI

Il calendario delle riunioni esordienti 2017 è il seguente:

sabato 22 aprile 2017        - Carignano

sabato 13 maggio - Borgaretto

sabato 3 giugno - Pinerolo

sabato 23 settembre - Settimo Torinese

sabato  8 ottobre      - Ivrea

Regolamenti:

REGOLAMENTI ATTIVITA' ESORDIENTI FIDAL 2017.. continua a leggere

----------------

ULTIME dal MONDO della PISTA!

 

18 giugno -  A Borgomanero il Trofeo delle Province Cadetti/e e Ragazzi/e di Prove Multiple

Vince la rappresentativa della Provincia di Torino

La pista di Borgomanero (NO) ha ospitato il Trofeo delle Province di Prove Multiple per le categorie Ragazzi/e e Cadetti/e.

E’ Torino ad aggiudicarsi il Trofeo con 36940 punti davanti ad Alessandria-Asti (32978 pt) e a Cuneo (31147 pt). Seguono Biella-Vercelli (29162 pt) e Novara-VCO (28782 pt). Torino si aggiudica la classifica delle categorie cadetti, cadette, ragazzi mentre quella ragazze è invece appannaggio di Cuneo.

CADETTI:

Ancora un miglioramento e ancora una miglior prestazione italiana per Alessandro Sion (Safatletica) che si aggiudica l’esathlon cadetti con il disco. Il torinese realizza un punteggio finale di 4576 punti che migliora il precedente 4563 realizzato a Borgaretto (TO) il 10 giugno scorso. Il campione italiano cadetti in carica, già detentore della MPI, mette a segno una serie con quattro prove sopra gli 800 punti: 14.11 (-0.4) sui 100hs, 1,82m nell’alto, 6,24m (+0.4) nel lungo, 39,05m nel disco.

Per la categoria CADETTE vince ELISA GALLO, Alle sue spalle Alessandro Massa (Roata Chiusani) con 3431 punti (sua miglior prestazione tecnica 1,85m nell’alto che vale 900 punti) e Nello Conza (Atl. Alessandria) con 3321 punti.
Al femminile il pentathlon va a Sara Verteramo (CUS Torino) con 3554 punti; migliori prestazioni tecniche per lei nel giavellotto con 34,13m e sugli 80hs con 12.90 (+0.6). Sul podio salgono anche Ilary Borello (Atl. Ivrea) con 3459 punti e Tiziana Traverso (Atl. Alessandria) con 3423 punti. Da segnalare per Traverso un ottimo 12.53 (+0.6) sugli 80hs (901 punti).

RAGAZZI:

Edoardo Siliquini (ASD Borgaretto 75) si aggiudica il tetrathlon di categoria con 2961 punti (miglior prestazione tecnica 9.30 sui 60hs). Alle sue spalle Stefano Demo (Atl. Rivarolo) con 2778 punti e Vincenzo Martinelli (Atl. Settimese) con 2654 punti.


Al femminile la vittoria va ad Elisa Gallo (Pod. Buschese) con 2942 punti e un ottimo 10.01 sui 60hs (che le vale 901 punti). Seconda piazza per Ludovica Cavo (Atl. Serravallese) con 2897 punti, che sui 60hs corre in 10.05, seguita da Beatrice Carpinello (Atl. Team Carignano) con 2845 punti; Carpinello è la più veloce sui 60hs con 9.84 (930 punti).

Bravi tutti!!!

--------------------------------------------------------------------

 

Pinerolo - Sabato 13 Maggio:

134 il numero dei partecipanti alla 3a gara in programma nel calendario dell'atletica a colori Grand Prix esordienti che si è svolta a Pinerolo sabato 3 giugno.

Un buon numero di partecipanti nonostante la data infelice vicino alla festività del 2 giugno. 
È iniziato tutto con un buon riscaldamento a ritmo di musica, poi l'inizio delle gare che si sono svolte in maniera differenziata in base alle categorie. 
Per gli esordienti c sono stati pensati percorsi di vario genere sul campo in erba e una prova di corsa ad ostacoli in pista! Gli esordienti B hanno preso parte al salto al fazzoletto ( fazzoletto da raggiungere saltando in altezza ad andare a prendere quello più in alto), 40 m per quanto riguarda la velocità, il lancio della pallina e la staffetta navetta 8x50. 
La categoria degli esordienti A si è confrontata nel salto quadruplo in buca (quattro appoggi su diversi tappetini posti un successione, base della tecnica propedeutica dei balzi in buca), 50 m di velocità, il lancio del disco ed in fine la staffetta navetta 4x100. 
Per entrambe le categorie, la classifica  individuale e squadra (le staffette), si è avvalsa del sistema dei 4 colori (blu, verde, rosso, arancione) come in tutte le gare dell'atletica a colori.
Tra pizzette, biscotti e bibite (molto apprezzati dagli atleti), si è così conclusa la terza giornata del Grand Prix categoria esordienti. 
L'appuntamento è fissato per la quarta giornata in programma a Settimo Torinese il prossimo 23 settembre 2017.
 
Letizia Rolfo

 _-------------------------_

“Momenti di emozioni, di movimento….con la voglia di divertirsi”

  • Borgaretto. Sabato 13 maggio oltre 200 esordienti maschi e femmine hanno dato vitalità al Campo più amato della provincia: campo Totta di Borgaretto con il Gran Prix Esordienti. La 2a delle 5 prove di Atletica a Colori non ha mai avuto così tanti partecipanti. Hanno acceso la loro musica, quella della gioia, dell’entusiasmo, della spensieratezza e dalla irrefrenabile voglia di dare un “colore” ad ogni loro emozione.

Sono 14 le società della provincia presenti in questa Prova.

Alpini Trofarello

ASD Borgaretto75

ASD La Certosa

Atl Carignano

Atl Ivrea

Atl Settimese

Atl Venaria

Atl Volpiano

Cus Torino

G.S. Murialdo

Giordana Lombardi

Novatletica Chieri

Podistica Torino

Le piccole “sagome” entrano ordinati alla guida dei loro tecnici, sono l’immagine del nostro mondo interiore, una radiografia del nostro vissuto interiore. Ogni genitore vede quello che avrebbe voluto vedere nel suo passato. Un contesto ludico, motorio, nel quale ogni piccolo atleta ha espresso il meglio di se agli occhi dei loro fan preferiti: i genitori. Sabato abbiamo reso visibile ciò che spesse volte è invisibile.

Colori ed emozioni un binomio sempre vincente. Tre i Colori. Ad ogni prova veniva assegnato un colore con "Ottimo, Bravo, Ti devi ancora impegnare". Tutti contenti per quello che hanno dimostrato. Corse, lanci, salti in estensione e tanta partecipazione.

Ancora una prova da affrontare, c’è la merenda non se la lasciano di certo scappare!! Si chiude così questa bella manifestazione, siamo certi che li vedremo nelle prossime prove in altri Campi, ma con la stessa determinazione. La 1a Prova è stata fatta a Carignano il 22 aprile, la 3a Prova a Pinerolo il 3 giugno. Non mancate genitori, ricordo che verranno premiati tutti gli esordienti che avranno fatto almeno tre prove su cinque. 4a Prova a Settimo To.se il 23 settembre, 5a Prova il 7 ottobre a Ivrea. Con l'idea e la voglia di ampliare le attività in pista per le categorie degli esordienti per il prossimo anno ci auguriamo di avere ancora molti partecipanti ai prossimi incontri programmati in calendario per questa stagione! 



Condividi con
Seguici su: