Corsa campestre, domenica l'ultimo atto regionale a Empoli prima dei Tricolori di Campi Bisenzio

28 Febbraio 2020

Al Parco di Serravalle si disputa la seconda giornata dei campionati di società e si assergnano i titoli individuali
A Empoli nel tradizionale scenario del Parco di Serravalle non lontano dallo stadio Carlo Castellani domenica (1 marzo) c’è l’ultimo atto regionale della stagione del cross prima della grande rassegna nazionale dei Campionati italiani di Campi Bisenzio il 14 e 15 marzo al Parco di Villa Montalvo (dove ieri c’è stato il sopralluogo tra organizzatori, Fidal Servizi e i responsabili Rai per definire la dislocazione delle sei telecamere che saranno utilizzate per la diretta Rai Sport). Ma per arrivare all’atto conclusivo c’è da passare per la seconda giornata della fase regionale, dove peraltro si assegnano anche i titoli individuali, ad eccezione di quelli del cross corto assegnati a Prato a Hodan Mohammed Mohamud e a Francesco Perri.  
Si assegneranno anche i titoli regionali di squadra. A livello di settore assoluto, se in campo maschile i giochi per il successo finale sono praticamente fatti con il Parco Alpi Apuane che a Lucca ha monopolizzato il podio con i piazzamenti degli atleti bianco verdi dal secondo al sesto posto, in campo femminile la lotta è più aperta con diverse squadre ancora in lizza per la vittoria finale. Le piogge di queste ore hanno allentato e reso più insidioso il percorso che gli organizzatori della Toscana Atletica Empoli Nissan hanno disegnato nello scenario che circonda il laghetto e i tratti di saliscendi in prossimità della zona alberata.

Si comincerà alle 10 con le Ragazze e poi Ragazzi (1,5 km) per finire alle 11.30 con gli assoluti Uomini sui 10 km insieme agli Juniores sugli 8 km. Poi alle 12.20 la gara donne sugli 8 km insieme alle Allieve sui 4 km.

Le gare, come era successo già a Lucca,  saranno seguite con flash in diretta da Radio Centro Web (www.radiocentroweb.it o attraverso la TV Canale 703 del Digitale Terrestre).

Qui tutti gli iscritti: http://www.fidal.it/risultati/2020/REG22485/ENTRYLISTBYEVENT1.htm




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate