Cross Masters: doppio podio per l'Orecchiella, ancora d'oro anche il GP Parco Alpi Apuane

18 Marzo 2019

L'evento si è svolto sui prati di Torre di Fucecchio

Sui prati di Torre di Fucecchio il GP Parco Alpi Apuane Team Ecoverde, dopo la vittoria regionale della squadra assoluta per l’ottavo anno consecutivo, ha fatto sua anche la vittoria del titolo toscano Master di corsa campestre, evento organizzato dall’Atletica Fucecchio sotto l’egida della Fidal Toscana. Il team apuano è stato trascinato da due medaglie d'oro individuali, grazie a Stefano Simi (M50) e Luca Sarti (M55) e tre d'argento con Daniele Rubino (M45), Agostino Scortichini (M60) e Emilio Giribon (M80). Il sodalizio garfagnino ha conquistato anche la prima posizione assoluta grazie all'atleta di nazionalità keniana Dennis Musau e la seconda piazza con l’inossidabile Jilali Jamali, entrambi M35.


Sul podio a squadre maschile anche l’Orecchiella Garfagnana e La Pietrasanta Versilia.

In campo femminile festeggia l’Orecchiella che si è confermata campione regionale con le donne (oltre al secondo posto con gli uomini) anche grazie a sei medaglie d’oro individuali (tra uomini e donne) con Alice Dolfi (F35), Simona Prunea (F45), Odette Ciabatti (F50), Sara Ciurli (F50), Franco Olivari (M65), Giuseppe Monini (M80), altrettante d'argento con Marco Guerrucci (M40), Stefano Politi (M50), Meri Mucci (F40), Simona Sardi (F45), Silvia Stringari (F50), Gaudenzia Martinengo (F55),  oltre a quattro medaglie di bronzo con Nicoletta Badica (F40), Emiliano Mazzei (M45), Andrea Salas Palma (F45), Carmela Ferrari (F55).
Completano il podio per società La Galla Pontedera e il Team Amaranto di Livorno.

Un focus sull'evento sarà fatto nel corso della trasmissione "Oltre il calcio" di martedì 19 marzo in onda sul canale 196 dalle 15 alle 16 e in replica poche ore dopo sulla pagina Facebook della Fidal Toscana.

Qui tutti i risultati e le classifiche: http://www.fidal.it/risultati/2019/REG19259/Index.htm


Festeggia l'Orecchiella Garfagnana


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate