Domenica a Prato la quarta prova del Gran Prix Fidaltoscana di cross

17 Gennaio 2020

Presso lo stadio Mauro Ferrari saranno assegnati anche i titoli toscani di cross corto assoluti e Promesse

Sarà lo stadio di atletica “Mauro Ferrari” in Via San Martino Per Galceti ad ospitare il quarto, conclusivo e decisivo appuntamento con il Gran Prix Fidal Toscana di corsa campestre. Domenica l’evento sarà a cura di Atletica Prato, Centro Sportivo Italiano e la Delegazione Provinciale di Prato della Fidal, con il Patrocinio del Comune di Prato. Si correrà il  2°Trofeo “Trofeo Riccardo Ghiri” e si assegneranno anche i titoli toscani Fidal di cross corto Senior e Promesse. Saranno assegnati anche i titoli provinciali Ragazzi e Ragazze e Cadetti e Cadette. Ci saranno inoltre per le categorie giovanili le gare della Terza prova del Gran Prix Fidal Toscana CSI 2019-2020 e la seconda prova del Gran Prix del Montalbano 2020 per la Categoria Esordienti.

Si comincia alle 9.45 con gli Esordienti A poi a seguire via via a crescere con le età fino ad arrivare alle 11.40 per la gara Allieve, Junior, Promesse e Donne sui 3 km, poi la conclusione alle 12.10 con l’analoga gara maschile sulla stessa distanza.

Per quanto riguarda il Gran Prix Fidal Toscana si giunge all’epilogo dopo le prove di Fossone, Castello e Policiano. In testa alla classifica donne c’è Hodan Mohamed Mohamud di Atletica Radio Centro Web a punteggio pieno con 225 punti avendo vinto tutte e tre le prove precedenti e che precede le due portacolori dell’Atletica Castello, Elena Canuto ed Elena Bertolotti, che dopo la prova di Policiano si sono scambiate la posizione in classifica e che sono entrambe a 200 punti. Quarta è Chiara Giachi dell’Atletica 2005 che con 192 punti precede Viola Cipollini dell’Atletica Alta Toscana, prima delle Under 23 con 188 punti e Diletta Signori dell’Atletica Livorno, seconda Under 23 con 175 punti. Due punti in più di Costanza del Bravo dell’Atletica Castello.
Prima delle Juniores è Maria Fiore Benedetti della Rinascita Montevarchi con 86 punti, seguita da Francesca Sestaioni della Toscana Atletica Empoli Nissan con 78.
Tra le Allieve comanda Greta Settino della Toscana Atletica Empoli Nissan a punteggio pieno con 3 vittorie su tre e 90 punti.

In campo maschile invece tre vincitori diversi nelle prime tre prove anche se in classifica comanda a punteggio pieno con 225 punti Francesco Perri dell’Atletica Pontedera, primo a Fossone, in quanto due delle altre tre prove sono state vinte da atleti Juniores, Gasmi e Alari, che fanno classifica a parte. Dopo Perri a giocarsi il podio assoluto al secondo posto c’è Matteo D’Intino dell’Atletica Firenze Marathon con 198 punti, terzo è invece Giovanni Barbieri della Polisportiva I’Giglio con 197 punti, uno in più di Luca Lemmi dell’Atletica Firenze Marathon. Poi Marco Sandrucci della Toscana Atletica Futura (1282 punti) ed Andy Dibra del Fiorino con 171.
Tra gli Juniores è primo Gioele Alari del GP Parco Alpi Apuane con 86 punti, sei in più di Filippo Micheli della Toscana Atletica Futura.
Tra gli Allievi nessuno ha preso parte a tutte e tre le prove, in testa con 60 punti c’è Lorenzo Bellinvia del Cus Pisa con 60 punti, che precede Yuri Bartoletti della Toscana Atletica Futura con 42.

QUI TUTTI I PREISCRITTI: http://www.fidal.it/risultati/2020/REG22478/Index.htm

QUI IL VOLANTINO: http://toscana.fidal.it/upload/Toscana/documenti/Volantino%20Gran%20Prix%20Cross%204%20prova%20Prato%2019%20Gennaio.pdf




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate