Indoor a Modena e a Parma: si prova a ripartire

13 Gennaio 2021

E' stato pubblicato l'elenco provvisorio degli iscritti alle indoor del prossimo fine settimana a Modena e a Parma.
L'atletica regionale e nazionale prova a ripartire con le gare. In questo fine settimana e nei prossimi mesi ogni appuntamento agonistico sarà soggetto a rischio di nuovi provvedimenti restrittivi, come è precisato nei regolamenti (RESTA SOTTINTESO CHE QUANTO RIPORTATO E’ SUBORDINATO ALLE DISPOSIZIONI GOVERNATIVE CIVILI E DELLA FIDAL CHE POTREBBERO ESSERE EMANATE SUCCESSIVAMENTE), ma intanto ci si predispone a fare quanto previsto.
Dopo avere pubblicato ieri gli iscritti delle manifestazioni indoor a Padova, nelle quali ci sarà uno sparuto gruppo di atleti della nostra regione, oggi sono stati pubblicati gli iscritti dei meeting indoor di Modena e Parma. Sono elenchi provvisori in base agli atleti accettati dopo avere effettuato le iscrizioni on line. Questo elenco potrebbe poi subire variazioni, in base alle conferme che saranno automatiche con il pagamento delle quote di iscrizione tramite bonifico bancario e l'invio della ricevuta alla società organizzatrice (come è indicato negli specifici regolamenti delle manifestazioni). L'ultimo step organizzativo, prima del giorno della manifestazione, sarà la pubblicazione orari e serie delle singole gare, che non potranno più essere modificati. I regolamenti riportano poi le ovvie norme rigide di ingresso all'impianto e ribadito che sono "a porte chiuse", con accessi limitati, come del resto abbiamo già visto nelle gare disputate anche all'aperto lo scorso anno.
Conclusa questa avvertenza, la voglia di riprendere l'attività agonistica, non ci può esimere dal curiosare l'elenco degli iscritti, che si ribadisce come provvisorio (in attesa di quello aggiornato che sarà pubblicato venerdì, con anche la composizione delle serie per le gare di corsa.
Modena 16-17 gennaio: nelle gare maschili nei 60 metri Massimiliano Ferraro (Atl. Riccardi Milano 1946) ha il miglior accredito con 6.65, con Michael Dwabena Kyereme (Self Montanari Gruzza) e il gambiano Mustapha Manga (Cus Parma) a 6.81 e un totale di 79 atleti iscritti. In forze nei 60 hs (e poi iscritti anche ad altre gare) gli specialisti delle prove multiple della Atl. Imola Sacmi Avis, Michele Brini, Simone Ronzani e Alberto Brini. Nell'asta Jacopo Mussi (Fratellanza 1874 Modena), che avevamo già visto nelle liste iscritti sabato 16 a Padova. Nelle gare femminili i migliori accrediti dei 60 metri (58 atlete iscritte9  e 60 hs sono rispettivamente Laura Fattori (Fratellanza 1874 Modena) con 7.53 e Nicla Mosetti (Bracco Atletica) con 8.43. Nei concorsi Elisa Molinarolo (Atl. Riviera del Brento) ha il miglior accredito nell'asta con 4,30, dove sono iscritte altre 3 atlete con accrediti di 4,00 e oltre. Nel triplo sono iscritte 2 juniores con accrediti oltre i 12,00, fra cui Elena Fabbris (Pontevecchio Bologna), con 12,29 di personale.
Parma 16-17 gennaio: possibili debutti con la maglia dei Carabinieri dei campioni italiani assoluti di prove multiple Dario Dester e Sveva Gerevini, entrambi in gara nel lungo. Nell'alto è iscritto Manuel Lando (Atl. Vicentina) con 2,16 come misura di accredito. Come gara sul rettilineo si gareggerà nei 50 metri e 50 hs, con migliori accrediti nelle 2 gare maschili per Mustapha Manga e Matteo Orsatti (Cus Parma). Interessanti i 200 metri femminili con le 2 allieve del Cus Parma Habiba Faissal e la campionessa italiana cadette dei 300 metri Francesca Grisenti. Debutta fra le allieve anche un'altra campionessa italiana cadette, Aurora Vicini nell'alto, pure con la nuova maglia del Cus Parma, dopo gli anni nelle categorie promozionali con la Atletica Parma Sprint; per la Vicini un bel confronto con Nicole Romani (Fratellanza 1874 Modena), miglior accredito con 1,80, Habiba Faissal è iscritta anche nei 50 metri, con l'altra allieva sua compagna di squadra Jennifer Ezeoha. Nei 50 hs femminili è iscritta Giulia Guarriello (Atletica Guastalla Reggiolo) che debutta nella categoria promesse. In programma anche altre gare di corsa (400, 1500 e 3000) e di marcia (3000).

Elenco provvisorio iscritti indoor Modena (16-17 gennaio)

Elenco provvisorio iscritti indoor Parma (16-17 gennaio)

Giorgio Rizzoli






Condividi con
Seguici su: