Le graduatorie regionali allievi all time

22 Marzo 2019

Aggiornamento al 20 marzo 2019 delle graduatorie regionali all time allievi della Emilia Romagna.


Giordano Ferrari (primatista regionale alto dal 1973)

>-

--

Dopo la pubblicazione dell'aggiornamento delle graduatorie regionali all time della categoria allieve della Emilia Romagna, è ora la volta di quelle della categoria allievi.

Sono in verità graduatorie under 18, in quanto includono anche eventuali prestazioni ottenute da atlete militanti in categorie più giovani.

Per le gare veloci sono inclusi solo i tempi elettrici e con vento considerato regolare.

Sono indicati oltre il cognome e nome dell’atleta, l’anno di nascita, la società di appartenenza e la prestazione, anche il piazzamento nella gara, il luogo, la data e la sigla della manifestazione.

Sono incluse per i concorsi anche le prestazioni indoor e viene comunque riportata anche la migliore prestazione outdoor dell’atleta. Nelle corse sono indicate invece a margine.

Sono pure indicati a margine, le prestazioni degli atleti non italiani, ma considerati eleggibili per la partecipazione ai Campionati Italiani.

La profondità delle graduatorie non è la medesima per tutte le specialità: si va da 12 performers nella marcia 10 km ai 35 nei 200 metri.

Sono riportate anche specialità “meno storiche” fra gli allievi come il decathlon, che è in vigore dal 2014.

Nel 2018 e sino a marzo 2019 ci sono stati 26 inserimenti, fra cui il primato regionale nel giavellotto (migliorato sia nel 2018 che già nel corrente anno) da Giovanni Frattini. Nel giavellotto anche al terza prestazione all time per Matteo Zigni. come pure al 3° posto si inserisce nel decathlon (con l'attuale composizione delle prove) Francesco Amici.

Graduatorie regionali all time allievi (al 20 marzo 2019)

Giorgio Rizzoli


Francesco Amici


Condividi con
Seguici su: