Venerdì 10 luglio T.A.C. a Cesena

09 Luglio 2020

4° T.A.C. di seguito questa settimana: venerdì è la volta di Cesena .
Dopo martedì 7 luglio a Parma, mercoledì 8 luglio a Forlì e giovedì 9 luglio a Modena, l'attività regionale (per ora solo come Test di Allenamenti Certificati) sta riprendendo con tanta voglia di recuperare i mesi perduti per la pandemia. Venerdì 10 luglio si replica a Cesena, 4° giorno consecutivo quindi di test.
Con 121 atleti e 135 atleti-gara il programma di Cesena, con organizzazione della Endas Cesena, prevede inizio del test alle 18.00, con  triplo e giavellotto per gli assoluti uomini e asta per cadetti e cadette. Seguiranno poi le altre prove con prima gara di corsa gli 80 metri cadette alle 18.30.
Tra gli iscritti Francesco Molinari (Fratellanza 1874 Modena) ha il miglior accredito nei 200 metri uomini; nei 400 metri uomini è Lorenzo Neri (Edera Forlì) il più vicino ai 50 secondi come tempo di accredito; nel triplo la migliore misura fra i 3 atleti in pedana è del master Almicar Demetrio Bonell Mora (Olimpia Amatori Rimini); nel giavellotto la gara più partecipata e qualificata: saranno in pedana fra gli altri il campione italiano allievi Giovanni Frattini (Fratellanza 1874 Modena), quest'anno al 1° anno juniores, Francesco Bertozzi e Matteo Castelvetro (Libertas Atletica Forlì).
Nelle gare femminili, nei 200 metri spicca l'accredito di 23.96 nei 200 metri per Aurora Berton (Libertas Friul Palmanova), 1° anno promessa e azzurrina e più volte sul podio nei Campionati Italiani delle categorie giovanili in questi anni. Nei 400 metri Beatrice Berti (Olimpus San Marino) e Alessia Gaggini (Cus Bologna) hanno accrediti sotto il minuto e con loro nell'unica serie prevista ci sarà anche la plurimedagliata internazionale master Cristina Sanulli (Endas Cesena). Anche il giavellotto femminile sarà di buon livello con 2 atlete in pedana con personali oltre i 40 metri: Anna Busetto (Self Montanari Gruzza) e Maria Bertolini (Cus Parma).
Nelle gare giovanili negli 80 metri cadette in prima serie ci sarà Beatrice Minotti (Centro Atl. Copparo), sul podio del lungo nei Campionati Italiani Cadette 2019, mentre in seconda serie si cimenterà Giada Donati (Edera Forlì), che negli 800 metri, ma anche nei 200 metri si è rivelata in grande crescita. Nell'asta cadette è iscritto un terzetto di atlete della Fratellanza, fra cui Ilaria Bellei Ponzi, con accredito di 3,00. Super gara poi nel lungo cadette con la citata Beatrice Minotti (5,54 di accredito) e Arianna Rondoni (Endas Cesena) con accredito di 5,61.

Iscritti e composizione serie del T.A.C. di Cesena 10 luglio

Giorgio Rizzoli

Condividi con
Seguici su: