AtleticaViva Online: i prossimi webinar

20 Maggio 2020

Le videoconferenze di approfondimento tecnico in questa settimana, settore per settore: mezzofondo, marcia, salti e lanci, ecco il programma

Entra nella “fase 2” anche il calendario delle videoconferenze di AtleticaViva Online. Il progetto FIDAL di aggiornamento tecnico via web prosegue con un programma meno fitto, ma sempre ricco di occasioni di confronto. Nei prossimi giorni tocca a quattro incontri e tre di questi sono previsti giovedì 21 maggio. Si riparte alle ore 17.00 con il mezzofondo per trattare il tema della “Periodizzazione dell’allenamento della forza”, a cura di Andrea Uberti, e poi per cercare una risposta alla domanda “Le salite sono forza?” con gli interventi del direttore tecnico Antonio La Torre, di Michele Zanini e di Massimo Pegoretti. L’appuntamento della marcia è invece alle 18.00 con un argomento di sicuro interesse: “Dal regolamento all’analisi del giudizio. Come si è evoluto il punto di vista del giudice di marcia nel tempo” che avrà come relatori Davide Bandieramonte e Nicola Maggio. In serata, alle 21.00, il settore dei salti coordinato da Claudio Mazzaufo discuterà una “Proposta di questionario esplorativo tecnico-metodologico”. Allo stesso orario, ma venerdì 22 maggio, nuovo webinar dei lanci: “L’allenamento della forza nei giovani” di Claudia Coslovich in collaborazione con i tecnici della struttura federale.

CALENDARIO PROSSIME VIDEOCONFERENZE (in aggiornamento)  CLICCA QUI PER RIVEDERE LE VIDEOCONFERENZE
giovedì 21 maggio, ore 17.00 - Mezzofondo - Periodizzazione dell’allenamento della forza (Andrea Uberti), Le salite sono forza? (Antonio La Torre, Michele Zanini, Massimo Pegoretti)
giovedì 21 maggio, ore 18.00 - Marcia - Dal regolamento all’analisi del giudizio. Come si è evoluto il punto di vista del giudice di marcia nel tempo (Davide Bandieramonte, Nicola Maggio)
giovedì 21 maggio, ore 21.00 - Salti in estensione e alto - Proposta di questionario esplorativo tecnico-metodologico (Claudio Mazzaufo)
venerdì 22 maggio, ore 21.00 - Lanci - L’allenamento della forza nei giovani (Claudia Coslovich con Nicola Vizzoni, Renzo Roverato e Francesco Angius)
martedì 26 maggio, ore 20.45 - Ostacoli - La storia siamo noi: ostacolisti formidabili (Salvatore Morale, Roberto Frinolli, Eddy Ottoz, Fabrizio Mori, moderano Gianni Tozzi e Andrea Giannini)
giovedì 28 maggio, ore 17.00 - Mezzofondo - La psicologia dello sport (Pietro Trabucchi, modera Antonio La Torre)
giovedì 28 maggio, ore 21.00 - Salti in estensione e alto - Proposte per l’apprendimento di abilità motorie per l’utilizzo efficace degli arti superiori nei saltatori (Fabrizio Donato)
venerdì 29 maggio, ore 20.45 - Velocità - Il riscaldamento (Giorgio Frinolli, modera Riccardo Pisani)
venerdì 29 maggio, ore 21.00 - Lanci - Esperienze di programmazione pluriennale giovanile relative a Chiara Rosa (Enzo Agostini)

ISCRIZIONI
Gli incontri si terranno sulla piattaforma Zoom. Le iscrizioni sono aperte da due giorni prima della videoconferenza fino a due ore dall’inizio. Via mail (una mail per ogni webinar a cui ci si vuole iscrivere) indicando “iscrizione” nell’oggetto e scrivendo a:
Corsa in montagna, trail e ultradistanze: mountain.trail@fidal.it
Lanci: fedeapolloni87@gmail.com
Marcia: massimiliano.cortinovis1@gmail.com
Mezzofondo: tengattinimarco@gmail.com
Ostacoli: gianni.tozzi@gmail.com
Prove multiple: grazianocamellini@gmail.com
Salto in alto: ciottigiulio@gmail.com
Salti in estensione: enricolazzarin2@gmail.com
Salto con l’asta: andrea@andreagiannini.com
Velocità: riccardo.pisani@atelierpisani.it

CLICCA QUI - LA NUOVA SEZIONE "ATLETICAVIVA ONLINE"

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate