Battocletti e Alfieri: azzurri a Edimburgo

13 Dicembre 2017

Sabato 13 gennaio, al cross internazionale della capitale scozzese, convocati i due giovani atleti italiani per le gare under 20 nel Team Europe

Due giovani atleti italiani nel Team Europe al cross internazionale di Edimburgo (Gran Bretagna), che si disputerà sabato 13 gennaio 2018. Sulla base del regolamento e dei risultati ottenuti nei Campionati Europei di corsa campestre a Samorin, sono stati invitati a indossare la maglia del Vecchio Continente la 17enne trentina Nadia Battocletti (Atl. Valli di Non e Sole), quinta nella gara under 20 femminile svolta domenica scorsa in Slovacchia per trascinare le azzurrine a una storica medaglia d’argento a squadre, e il coetaneo lombardo Luca Alfieri (Pbm Bovisio Masciago), che a sua volta è stato il migliore degli italiani nella prova U20 maschile chiusa al diciannovesimo posto.

Entrambi i mezzofondisti, classe 2000, in questa stagione hanno gareggiato nella categoria allievi e al Great Edinburgh XCountry saranno impegnati nelle competizioni dedicate agli under 20.

Per la sfida contro Gran Bretagna e Stati Uniti, sui prati di Holyrood Park nella capitale scozzese, il Team Europe vedrà schierati quattro ori individuali alla recente rassegna continentale: il turco Kaan Kigen Ozbilen e la connazionale Yasemin Can (senior), il francese Jimmy Gressier (under 23) e il norvegese Jakob Ingebrigtsen (under 20). Quattro le gare in programma: senior uomini (8 km), senior donne e under 20 maschile (ambedue sulla distanza dei 6 km), under 20 femminile (4 km), oltre alla staffetta mista (4x1 km). La classifica finale sarà determinata dai primi sei di ogni formazione tra i senior e dai migliori quattro a livello giovanile.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- L'elenco dei convocati per il Team Europe


Condividi con
Seguici su: