Finali nazionali di società: tutte le squadre toscane in gara nel fine settimana

16 Settembre 2021

Dopo la finale Under 23 si assegnano gli scudetti assoluti

Se ne è andato il primo fine settimana dei tre previsti dedicati alle finali nazionali dei Campionati di società che assegnano gli scudetti di squadra dell’atletica. A Bergamo, con due belle giornate di sole ed un’organizzazione perfetta, sono andate in scena le finali degli Under 23, con due squadre a rappresentare la Toscana: l’Atletica Livorno (alla fine quarta tra gli uomini) e l’Atletica Firenze Marathon (alla fine undicesima tra le donne). Qui il link post evento: http://toscana.fidal.it/content/FInali-nazionali-Under-23-Atletica-Livorno-quarta/135646
Nel prossimo fine settimana sarà tempo di finali assolute, poi a chiudere ci saranno quelle degli Allievi.
Questo infatti sarà il weekend delle quattro finali nazionali dei Campionati Italiani di Società Assoluti. I titoli saranno in palio nella Finale Oro di Caorle (Venezia), sabato 18 e domenica 19 settembre, in diretta streaming su www.atletica.tv e differita RaiSport+HD, con dodici società al maschile e dodici al femminile in corsa per il tricolore.
Ma si gareggia anche nelle altre finali, ognuna con 12+12 club.

Nella Finale Oro a Caorle in gara tra gli uomini l’Atletica Firenze Marathon (che parte da un ipotetico sesto posto dopo le fasi di qualificazione) e la Virtus Lucca (subito a seguire nel ranking di partenza).

Nella Finale Argento (che assegna i piazzamenti dal 13esimo al 24esimo posto) a Palermo tra gli uomini c’è l’Atletica Livorno (decima nel ranking).
Tra le donne ci sono l’Atletica Firenze Marathon (terzo posto nel ranking), la Toscana Atletica Empoli Nissan (ottavo posto dopo le fasi di qualificazione) e l’Atletica 2005 (nono posto).

Nella Finale Bronzo a Torino (che assegna le posizioni dal 25esimom posto al 36esimo) nessuna società toscana in campo maschile mentre tra le donne ci sono l’Atletica Livorno (che parte dal primo posto) e l’Atletica Cascina (settimo).

Nella Finale B ad Agropoli (Salerno) sia tra gli uomini che tra le donne c’è la Libertas Unicusano Livorno che parte in entrambi i casi al primo posto nella ipotetica griglia mentre tra gli uomini dal secondo posto provvisorio parte la Toscana Atletica Futura e tra le donne c’è anche la Virtus Lucca (che parte dal nono posto).

In gara nelle varie sedi anche diversi atleti toscani in forza a società non toscane.

 

QUI la composizione della varie finali maschili: http://www.fidal.it/upload/files/Classifiche/2021/Pista/Finali_Naz_CdS_Ass_M.pdf

QUI la composizione della varie finali femminili: http://www.fidal.it/upload/files/Classifiche/2021/Pista/Finali_Naz_CdS_Ass_F.pdf

QUI la presentazione da Fidal.it e le starting list di tutte le finali: http://www.fidal.it/content/Caorle-il-weekend-degli-scudetti-assoluti/135629

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate