Finanziamenti a Fondo Perduto per ASD e SSD

12 Giugno 2020

Al fine di assicurare un ulteriore sostegno all’attività sportiva di base, l’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri mette a disposizione delle Associazioni Sportive Dilettantistiche e delle Società Sportive Dilettantistiche dei finanziamenti a fondo perduto da attribuire secondo i criteri e le modalità di seguito elencate.

Allegato 1 - Criteri per l'accesso ai finanziamenti

La presentazione delle istanze di pagamento avverrà esclusivamente attraverso l’utilizzo di una piattaforma WEB appositamente realizzata dall’Ufficio per lo Sport e raggiungibile all’indirizzo http://www.sport.governo.it/it/ nel rispetto dei tempi e dei criteri di seguito specificati

In prima battuta, sarà necessario compilare il seguente modulo ed inviarlo a manuela.meloni@fidal.it :
Allegato 2 - Lettera Attestazione

Gli uffici centrali, dopo le  opportune verifiche, vi inoltreranno la dichiarazione a firma dal Segretario Generale.

Sono previste due finestre:

la prima a partire dalle ore 12:00 del 15 giugno 2020 e terminerà alle ore 20:00 del giorno 21 giugno 2020 (per ASD e SSD titolari di un contratto di locazione avente ad oggetto unità immobiliari)

la seconda a partire dalle ore 12:00 del 22 giugno 2020 e terminerà alle ore 20:00 del giorno 28 giugno 2020 (per ASD e SSD NON titolari di un contratto di locazione e che NON hanno partecipato alla prima sessione di presentazione delle domande )

L’importo massimo erogabile per la presenta misura ammonta ad euro 20.000.000,00 (ventimilioni) e sarà corrisposto un importo pari a 800 euro ad ogni associazione sportiva dilettantistica o società sportiva dilettantistica a seconda dell’ordine cronologico della ricezione della domanda e fino al raggiungimento dello stanziamento disponibile.

Al seguente link trovate un tutorial che spiega i criteri per accedere al contributo:
https://youtu.be/s3RndvFrxhM 






Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate