Campionato Indoor Cadetti

25 Febbraio 2020


Di Franco De Mori

Edizione 2020 dei Campionati Regionali Indoor Cadetti in giornata unica, con conseguenti problemi di orario, vista l'indisponibilità al sabato del Palaindoor "Ovidio Bernes" di Udine.

La gara più bella i 60 Hs Cadette con una lotta all'ultimo centimetro tra Giovanna Girardi della Fincantieri Wartsila Trieste e Chiara Grio della Triveneto Trieste. Alla fine la spunta la pupilla di Gianni Crevatin per un solo centesimo : 9"10 a 9"11. La Girardi aveva già corso l'anno scorso in 9"09 che le valeva la 7^posizione all time mentre la Grio entra per la prima volta nella Top Ten.

Bene anche Andrea Da Dalt dell' Atletica Gorizia autore di una doppietta 60 e 60 Hs con 7"47 e 8"76 (8"69 in batteria) e Rebecca Rinaldi dell'Atletica Brugnera con 8"02 sui 60.

Nei salti maschili Lorenzo Pollicina reduce da un 1,72 di due settimane fa, viene battuto da Mattia Basso dell'Atletica Aviano con 1,68 mentre Morgan Manfrini della Sport Academy non fa meglio di 5,45 (PB 5,62) e Lorenzo De Martin della Trieste Trasporti si eguaglia nel Triplo con 11,90. Al femminile l'Alto va ad Alice Costella di Sacile, sorella della più nota saltatrice in lungo Anna, con 1,48, il Lungo a Sara Avancini dell'Atletica Aviano con 5,17 ed il Triplo a Mifri Veso di Porcia con 10,82.

Il prossimo appuntamento con le Indoor sarebbe in programma l'8 marzo con il Campionato Regionale Ragazzi ma il condizionale è d'obbligo causa le misure cautelari per il coronavirus. Intanto è saltato il Campionato di Cross Giovanile di domenica prossima a San Pier d'Isonzo.

Guarda Tutti i Risultati da Udine: Campionato Indoor Cadetti/e

Andrea Da Dalt e Chiara Grio(foto fvg/fidal)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate