Trionfo della Bruno

02 Dicembre 2019

Trofeo delle Regioni del Nord di Cross

(In Copertina Ilaria Bruno)

 

Di Franco De Mori

Non era inizialmente programmato nel nostro calendario il Cross del Po valido come Trofeo delle 9 Regioni del Nord Italia per Allievi e Cadetti ma, pur trovandosi i nostri migliori Atleti in piena preparazione invernale, abbiamo voluto rispondere all'invito della Interflumina Casalmaggiore (Cr) di Carlo Stassano la cui organizzazione ed ospitalità sono risultate assolutamente impeccabili. Alla fine c'erano tutti i più forti e non siamo andati più in là del 7° posto ma torniamo comunque contenti per la vittoria perentoria di Ilaria Bruno alla sua ultima gara da Allieva ed in procinto di passare dalla Libertas Porcia all' Atletica Brugnera. Su un percorso fangoso non certo adatto alle sue caratteristiche, la pupilla del Prof. Matteo Chiaradia stacca nell'ultimo mezzo kilometro le agguerrite avversarie e vince senza discussioni per distacco.

Niccolò Galimi del Malignani allenato da Stefano Silli e Campione Italiano Allievi in carica degli 800 e dei 1500, quindi mezzofondista veloce, sfodera un finale travolgente tagliando il traguardo dopo 4 km. e mezzo in 5^ posizione a ridosso del gruppetto del 2°, 3° e 4° mentre la vittoria va all'imbattibile veneto dell'Atletica San Biagio Nicolò Bedini. Si difende bene anche Cesare Caiani dell'Atletica Brugnera: 10° e rimane Allievo anche l'anno prossimo.

Un po' sottotono i Cadetti e le Cadette dove i migliori risultano Tommaso Bruscia (11°) e Serena Rodolico (13^). Per la gran parte di loro che passano Allievi, la stagione inizia a fine gennaio ed ai Campionati Italiani di metà marzo a Campi Bisenzio (Fi), sarà tutt'altra musica.

 

Guarda Tutti i Risultati da Casalmaggiore: 19°Cross del Po


Squadra FVG a Casalmaggiore(foto fvg/fidal)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate