II TROFEO SCUOLATLETICA CORSA CAMPESTRE

12 Febbraio 2018

di Campania

 

C

Concluso il II Trofeo Scuolatletica di corsa campestre

 

SAN SEBASTIANO AL VESUVIO (NA) – Nella mattinata di domenica 11 febbraio all’Azienda Agricola Punzo in viale degli Astronauti si è svolto il II Trofeo Scuolatletica di corsa campestre, nell’ambito del progetto realizzato dalla ASD Budokan Portici  con gli Istituti Comprensivi di Portici:

·         IC 1 Don Bosco – Melloni;

·         IC 3 Don Peppe Diana;

·         IC 4 De Lauzieres;

·         IC 5 Santagata.

L’IC 5 Iovino – Scotellaro di Ercolano ha partecipato alla manifestazione sportiva come ospite.

 

Ogni Istituto ha schierato quattro squadre formate ciascuna da 4/8 atleti:

1) Primaria maschile;

2) Primaria femminile;

3) Secondaria maschile;

4) Secondaria femminile.

Ragazzi e ragazze di età compresa tra i 10 e i 13 anni selezionati nelle scuole di appartenenza dal coach Gianni Cangiano dell’ASD Budokan Portici, si sono rispettivamente affrontati sulla distanza di 500 metri per gli alunni delle classi IV e V elementare, mentre quelli delle classi I, II e III media si sono sfidati sulla distanza di 1.000 metri con partenze differenziate.

 

Come al solito sono state programmate  quattro partenze: 2 per gli alunni delle scuole elementari e 2 per quelli delle scuole medie, sia maschili che femminili. La classifica è stata stilata con il sistema di punteggio F.I.D.A.L. Nazionale per le gare a squadra.

Due delle quattro coppe in palio riservate alla classifica degli Istituti, una per categoria, sono state vinte dall’IC 4 De Lauzieres, ovvero elementari femminili e maschili.

 

Le altre due sono state conquistate dall’I.C. 1 Don Bosco – Melloni nelle categorie secondaria femminile  e secondaria maschile.

 

I vincitori delle rispettive categorie sono stati Eleonora De Mateis e Andrea Morretta per la scuola primaria, mentre per quella secondaria i vincitori sono stati Fabiana Iosso ed Emanuele Ciotola.

Il Trofeo Scuolatletica, assegnato sommando i punteggi delle quattro categorie, è stato conquistato anche quest’anno dall’I.C. 1 Don Bosco – Melloni, con grande soddisfazione del dirigente scolastico ingegner Pasquale Soria – unico tra i suoi colleghi ad essere presente all’evento – che ha riportato al suo posto in presidenza il Trofeo, pronto a rimetterlo in palio nella prossima edizione.

 

Alla cerimonia di premiazione, coordinata dal coach dell’ASD Budokan Portici, sono intervenuti il vicesindaco di San Sebastiano al Vesuvio Giuseppe Panico, l’assessora alla Pubblica Istruzione del Comune di Portici Maria Rosaria Cirillo, l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di San Sebastiano al Vesuvio Pasquale D’Avino, il consigliere comunale Cosimo Tarantino e il consigliere FIDAL Napoli Marco Brian Cangiano.

 

L’Azienda Agricola Punzo ha infine offerto un rinfresco e la degustazione del suo eccellente olio extravergine di oliva 100% italiano versato sull’ottimo prodotto tipico  #panediSanSebastianoalVesuvio.

 

 

 



Condividi con
Seguici su: