Inaugurata la pista indoor a Carrara (con due migliori prestazioni toscane): il video

30 Dicembre 2021

Le firmano Anna Simonini e Cristian Margarita
Inaugurato l’impianto indoor al padiglione 6 del Pala Fiere di Carrara con la prima di una lunga serie di manifestazioni che terranno banco per tutto il mese di gennaio e per la prima parte di febbraio.

Dal punto di vista dei risultati l’exploit è di Anna Simonini del CG Atletica Costa Etrusca che vince i 50 metri ragazze in 6”8 (stesso tempo anche della batteria) che è il nuovo limite regionale sulla distanza (il precedente era di Laura Coturri della Virtus Lucca nel gennaio 1992 con 7”1. La Simonini, che è arrivata all’atletica solo di recente sfruttando come punto di riferimento il nuovo impianto indoor a disposizione a Venturina, città in cui vive, ha vinto anche i 50 ostacoli con 8”2 (8”3 in batteria).

Sui 50 ostacoli Cadetti vince Christian Margarita dell’Atletica Pietrasanta Versilia correndo in 7”8, anche lui sotto il vecchio limite regionale (che era di 8”1 apparteneva a Claudio Cortina del C.R.A. Pietrasanta che a Lucca nel gennaio ’91 aveva corso in 8”1).

Doppietta anche per Tommaso Pellegrini dell’Atletica Firenze Marathon che vince i 50 Ragazzi in 6”9 in finale dopo il 6”8 in batteria e i 50 ostacoli con 7”9 dopo aver corso in 7”7 in batteria.

Sui 50 metri Cadetti vittoria di Giacomo Giovinazzo dell’Atletica Libertas Unicusano Livorno col primato personale in finale con 6”2 dopo il 6"3 in batteria.

Sui 50 metri Cadette vittoria per Maya Borrelli dell’Atletica Prato che corre sia la batteria che la finale in 6”9.

Oltre 100 atleti hanno dato vita a quello che era una sorta di numero zero per gli eventi indoor che si terranno al Pala Fiera, eventi che si terranno in parallelo con le manifestazioni che si svolgeranno nell’impianto indoor dell’Asics Firenze Marathon Stadium.

Sulla pagina Facebook della FIdal Toscana il video dell’evento: https://youtu.be/erzRFLfQKuQ

Qui invece il resoconto dell’inaugurazione a cura di Fidal.it: http://www.fidal.it/content/Carrara-inaugurato-l%E2%80%99impianto-indoor/137365

Qui i risultati: http://www.fidal.it/risultati/2021/REG27135/Index.htm


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate