Indoor. Quattro piemontesi in azzurro a Nantes

13 Febbraio 2018

Elisa Palmero (al debutto in azzurro), Pietro Arese, Diego Chirivì e Letizia Tiso chiamati a vestire la maglia azzurra nell'Incontro Internazionale Indoor U20 del prossimo 3 marzo.

Ufficializzato l’elenco degli atleti convocati per l’Incontro Internazionale U20 indoor in programma il prossimo 3 marzo in Francia a Nantes (FRA). Quattro i piemontesi convocati ad oggi, due uomini e due donne. Si tratta dei mezzofondisti Pietro Arese (S.A.F.Atletica Piemonte) sui 1500m ed Elisa Palmero (Atl. Pinerolo) sugli 800m; di Diego Chirivì (CUS Torino) per la marcia 5km, e di Letizia Tiso (Bracco Atletica) per i 400m.

Ai recenti tricolori U20 Chirivì ha conquistato l’argento sui 5000m di marcia; il torinese già lo scorso anno vestì la maglia azzurra al triangolare indoor di Halle. Prima maglia azzurra indoor per Pietro Arese, argento sui 1500m ai tricolori indoor; il torinese però non è nuovo alle convocazioni in azzurro, l’ultima in ordine di tempo quella ai Campionati Europei Juniores di Grosseto sui 3000 siepi. Prima convocazione in nazionale invece per Elisa Palmero, doppia medaglia d’argento su 800m e 1500m ai tricolori di Ancona; la piemontese aveva in passato preso parte ai raduni nazionali giovanili ma non aveva mai preso parte a competizioni internazionali. Torna invece in azzurro Letizia Tiso, maglia azzurra ai mondiali allievi di Tbilisi nel 2016, argento sui 400m juniores ai tricolori indoor di categoria.

Alle convocazioni ufficializzate oggi andranno poi ad aggiungersi quelle dei lanciatori juniores e under 23 che saranno selezionati alla luce dei risultati della Finale Nazionale dei Campionati Italiani Invernali in programma a Rieti il 24 e 25 febbraio. È dunque aperta la possibilità di veder crescere il numero di piemontesi in azzurro per Nantes.



Condividi con
Seguici su: