Irene Siragusa ed Elena Vallortigara relatrici all'Università di Siena

14 Novembre 2018

L'iniziativa si terrà domani e dopodomani

Domani e dopodomani, giovedì 15 e venerdì 16 novembre, Elena Vallortigara, l’azzurra che si allena a Siena sotto la guida di Stefano Giardi da quest’anno seconda di sempre in Italia nel salto in alto, e Irene Siragusa, la velocista azzurra cresciuta nell’Atletica 2005 e protagonista tra l’altro anche quest’estate agli Europei di Berlino, saranno tra i relatori del Convegno internazionale organizzato dall’Università per Stranieri di Siena dal tema: “Dinamiche sociolinguistiche e interculturali nei contesti sportivi”.

“Sarà un piacere per me partecipare – posta la saltatrice sul suo profilo Facebook - portando la mia testimonianza: le lingue e culture straniere sono da sempre una delle mie più grandi passioni ed è bello che l’Università si interessi allo sport anche in questa interessante prospettiva”. Elena ed Irene saranno di scena insieme ad altri atleti tra cui, Ezekiel Kemboi, Marco Rossi e la Mens Sana Basket 1971, sarà giovedì mattina dalle 9.30.

Qui i riferimenti dell’iniziativa: https://www.unistrasi.it/1/649/4474/Dinamiche_sociolinguistiche_e_interculturali_nei_contesti_sportivi,_15_-_16_novembre_2018.htm

Il programma: https://www.unistrasi.it/public/articoli/4474/brochure%20sport%20definitivo.pdf


Irene Siragusa


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate