L'impresa di Cadette e Cadetti: Il futuro è loro

16 Marzo 2021

Tutti i protagonisti della storica impresa di Campi Bisenzio

Lo storico risultato della rappresentativa Cadette e Cadetti merita un doveroso (annunciato) ritorno sui Campionati italiani di corsa campestre. Era dal 2009 che la Toscana non raggiungeva il primo posto a squadre nella manifestazione in una delle due categorie. In quella edizione arrivò il primo posto con le Cadette e il secondo posto con i Cadetti, grazie anche a uno storico secondo e terzo posto dei gemelli Dini. Di grande importanza anche il secondo posto nella Combinata, anche questo il miglior risultato dal 2009. In tutti questi anni vinta sempre dalla Lombardia, esclusa un’edizione vinta dal Piemonte.

Il che fa capire ancora di più la portata di questa piazza d’onore.

Il tutto è significativo anche perché in questo periodo storico che stiamo vivendo ci piace pensare che proprio dai più giovani, quelli che rappresentano il futuro, siano arrivate le maggiori soddisfazioni.


E allora andiamo a citarli tutti i dieci atleti protagonisti, selezionati e guidati da Saverio Marconi ed Elisa Faucci, i due responsabili delle rappresentative, con i rispettivi piazzamenti.
Sonia Tissi (Assi Giglio Rosso, prima), Viola Paoletti (Prosport Scandicci, seconda, tra l’altro al primo anni di categoria), Giulia Bernini (Atletica Futura, quinta), Giorgia Martini (Atletica Sestese Femminile, 17esima, anche lei primo anno Cadetta), Veronica Brizzi (Avis Sansepolcro, 33esima); Latena Cervone (Uisp Siena, terzo), Alessandro Valvani (Atletica Follonica, 15esimo), Antonio Del Vecchio (Atletica Livorno, 19esimo), Alessandro Duchini (Atletica Grosseto Banca Tema, 32esimo, unico dei Cadetti che rimarrà nella categoria anche l’anno prossimo), Gabriele Ceccarini (Atletica Livorno, 38esimo).

Ancora complimenti e in bocca al lupo!


Festeggia la rappresentativa toscana (foto Grana/Fidal)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate