L'oro di Ancona al collo di Giada Traina e Gaia Pianigiani

15 Febbraio 2021

Dai Tricolori Allievi e Allieve arrivano anche cinque medaglie di bronzo

Due medaglie d’oro e diversi bronzi arrivano da Ancona dai Campionati italiani Allievi e Allieve indoor.
La vittoria più attesa e roboante arriva dalla marcia dove Giada Traina dell’Atletica Livorno fa suo il quinto titolo italiano della sua giovane carriera, sui 3000 metri in 14’11”64 una decina di secondi avanti a Giulia Gabriele delle Fiamme Gialle. Sulla sua scia la compagna di società Valentina Piserini è settima col primato personale disintegrato.
L’altro oro è di Gaia Pianigiani della Toscana Atletica Empoli Nissan che si era laureata campionessa toscana assoluta indoor 2021 lo scorso 31 gennaio a Firenze con 1,75. Stavolta fa 1,76 e batte la concorrenza.

Da Ancona arrivano anche medaglie di bronzo. Quella di Giada Bernardi dell’Uisp Atletica Siena sui 400 con 68”24 dopo il 58”16 della batteria che era il quinto tempo.


Bronzo anche per il campione toscano indoor 2021 di salto in alto, Federico Rubechini a cui non ha fatto paura il ruolo di rivelazione dell’anno: rimane leggermente al di sotto dei suoi standard ma si conferma ad alte misure e supera  i 2,01 facendo poi tre errori a 2,05 che poteva valere l’argento nella gara vinta col record italiano di Stronati portato a 2,15.
Due medaglie di bronzo nel lungo. Una è di Simone Naldini della Prosport con 6,65 (un centimetro sotto il campione toscano dell’Atletica Livorno Davide Giusti che si accontenta del quinto posto) l’altra è della campionessa toscana indoor assoluta 2021 Martilde Guarino dell’Assi Giglio Rosso con 5,86 (aveva vinto il titolo toscano con 5,71. Nella stessa gara quinta Lara Biagi dell’Atletica Livorno con 5,76.
Infine sempre più lanciato Daniele Fabbri dell’Atletica Firenze Marathon che nel lancio del peso fa 16,01 e prova a seguire il solco del più noto fratellone.

QUI tutti i risultati: http://www.fidal.it/risultati/2021/COD8650/RESULTSBYEVENT1.htm



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate