La scomparsa di Claudio Perucchini, presidente onorario dell'Uisp Atletica Siena

20 Aprile 2020

La società lo annuncia e lo ricorda con una toccante nota

L'Uisp Atletica Siena piange la scomparsa di Claudio Perucchini, presidente onorario, e a lungo presidente del club senese.

Romano, trasferitosi a Siena per lavoro, Claudio Perucchini ha contraddistinto circa venti anni di vita del sodalizio senese, prendendone le redini come massimo dirigente a inizio anni ottanta, e guidando quasi ininterrottamente i biancorossoneri fino al 2004.

Dal momento della notizia della morte, avvenuta sabato 18 Aprile, tante sono state le testimonianze di affetto e commozione giunte attraverso i canali web e social alla società, perché moltissimi sono gli ex atleti, tecnici, dirigenti che lo ricordano con profonda stima e amicizia.

Claudio Perucchini, assieme alla moglie Renata e alle figlie Irene e Silvia, aveva infatti portato all'interno di un gruppo sportivo, la passione del padre di famiglia, trasmettendo anche le sue competenze professionali - che oggi definiremmo "manageriali" - che consentirono nei primi anni ottanta un notevole salto di qualità organizzativo dell'Uisp Atletica Siena.

"Con l’arrivo di Claudio si cominciò a costruire una struttura tecnica e di reclutamento che nel giro di pochi anni portò l'Uisp Atletica Siena ai vertici nazionali UISP e in buona posizione in tutte le competizioni regionali - questo il pensiero di Stefano Giardi, che da Perucchini ha preso il testimone della presidenza - Per me, che ne ho ereditato il ruolo e la responsabilità, è forte il suo ricordo perché è sempre stato uno stimolo e un esempio ".

Sotto la presidenza di Claudio Perucchini, l'Uisp Atletica Siena ha visto crescere il numero dei propri tesserati, arrivando in alcuni anni a circa 400 unità; allo stesso tempo, la qualità dei tecnici, la valida organizzazione del settore giovanile, portarono in breve tempo miglioramenti nei primati sociali e provinciali, le prime finali societarie interregionali e importanti sponsorizzazioni per il consolidamento di un gruppo che su questa traccia è arrivato fino al presente.





Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate