Larissa Iapichino e Davide Finocchietti, vittorie individuali al Brixia Meeting

21 Maggio 2018

La rappresentatitva toscana è nona. Sul podio anche Idea Pieroni, Giada De Martino e Maddalena Pizzamano

Nono posto della rappresentativa della Toscana a Bressanone al classico Brixia Meeting, evento internazionale per Allievi e Allieve.

Tra i risultati più importanti e i primati personali si evidenziano i successi di Larissa Iapichino dell’Atletica Firenze Marathon, prima nel salto in lungo con 6.20 (ptrimato personale all’aperto dopo il 6,36 quest’inverno indoor) e di Davide Finocchietti  della Libertas Runners Livorno, vincitore della 5km di marcia, gara nella quale per un errore tecnico gli atleti hanno coperto un giro in più.

Secondi posti per Idea Pieroni della Virtus Lucca nel salto in alto con 1,74 (dopo l’1,78 della settimana scorsa che la pone al secondo posto delle graduatorie italiana stagionali di categoria) e per Giada De Martino della Toscana Atletica Empoli Nissan, seconda nel salto triplo con 12.00 metri.
Terza sui 2000 siepi è stata Maddalena Pizzamano dell’Atletica Firenze Marathon  con il primato personale portato a 7’11”92.

Quarti gli ottocentisti  Carolina  Boddi de La Galla Pontedera e Mauro Giuliano dell’Atletica Livorno.
Un pizzico di cattiva sorte per Omar Abdul Majeeb della Atletica Firenze Marathon che con il primato personale nel triplo di 14,15 metri è quinto.

Quarto posto invece per la staffetta 4x100 femminile composta da Beatrice Rota del Cus Pisa, Chanda Bottino dell’Atletica Livorno, Giulia Mazzini  dell’Alga Etruscatletica ed Eleonora Ricci dell’Atletica Cascina.



Qui tutti i risultati: http://www.fidal.it/risultati/2018/COD6620/Index.htm

Qui il video del salto di Larissa Ipichino: https://www.facebook.com/fidal.it/videos/1933110490047163/



Condividi con
Seguici su: