A Castel Gandolfo raduno mezzofondo

18 Gennaio 2018

Domenica 14 gennaio si è svolto a Castel Gandolfo presso il Parco Ibernesi il secondo raduno tecnico di mezzofondo, al quale hanno partecipato 20 atleti delle categorie Ragazzi, Cadetti, Allievi e Junior inviati dalle società Libertas Castel Gandolfo-Albano, ASD Atletica Frascati, Acsi Italia, Area LBM Sport Team, Runners Academy, Studentesca Rieti Andrea Milardi, Esercito Sport&Giovani e Fiamme Azzurre Giovani.

L’iniziativa vuole incentivare e stimolare in primis il confronto tra gli atleti, ma vuole anche essere un’occasione di scambio tecnico tra i migliori allenatori di mezzofondo della regione: su tutti Carlo Festa, “direttore dei lavori”, Giorgia di Paola che ha riportato l'esperienza fatta al recente raduno nazionale giovanile, Lorenza Canali, Daniele Troia, Marco Bellapadrona e Daniele Focaccetti che hanno diviso in squadre omogenee gli  atleti e assegnato i vari lavori. Guidati da Francesco Guerra, i più grandi hanno corso un medio progressivo, mentre gli Allievi hanno svolto un lavoro di prove ripetute e le Cadette una prova sui 1000 metri e alcune altre più brevi. I dati tecnici dell'allenamento sono rimasti riservati poiché, dichiara Festa, essendo un allenamento significativo della condizione degli atleti, con l'approssimarsi delle gare che contano, non si ritiene opportuno diffondere i particolari sulle distanze, i recuperi e soprattutto le rilevazioni tecniche e cronometriche.

Giorgia di Paola comunque ci riferisce di Francesco Guerra in crescita di condizione e motivazione ma si riserva ancora sul suo rientro in campo, inoltre ha visto una Livia Caldarini in confidenza con lo sterrato e prato del campo di allenamento. Assente per una leggera influenza Asia Carducci che comunque è attesa il 28 gennaio allo Stadio del Cross di Casal del Marmo.

Il prossimo raduno è fissato per il 4 febbraio ospiti di Giorgia di Paola a Frascati, per l'allenamento di rifinitura prima Trofeo Giovanile di Cross 2a prova.

(Comunicato Organizzatori)



Condividi con
Seguici su: