Lanci, a Molfetta è tempo di titoli per i laziali

26 Febbraio 2021

Sabato e domenica in Puglia i titoli per disco, martello e giavellotto. Occhio a Visca, Benedetti, Falloni, Aniballi, Strumillo, Bellini, Rossi, Fiore e...

di Lazio

di Lorenzo Bufalino

Domani, sabato, a Molfetta scatta la finale del campionato invernale di lanci lunghi. Dopo le qualificazioni regionali, saranno tanti i laziali in gara tra le gare assolute e quelle giovanili. Occhio agli assoluti con Carolina Visca nel giavellotto e Simone Falloni nel martello mentre nelle gare giovanili Benedetta Benedetti cerca il secondo titolo stagionale dopo quello vinto nel peso alle indoor.

GLI ASSOLUTI – Partendo dalle gare assolute occhi puntati sulla pedana del Giavellotto donne, dove la romana Carolina Visca (Fiamme Gialle) cerca ancora il titolo dopo quello vinto a Padova all’aperto.

Nel martello sarà sempre sfida tra il pluri campione Italiano della specialità Marco Lingua e il laziale Simone Falloni (Aereonautica). Nel disco donne Valentina Aniballi (Esercito) e Stefania Strumillo (Fiamme Azzurre) vogliono il titolo per incorniciare, soprattutto la Aniballi, una splendida carriera, mentre nel martello è un’altra reatina a giocarsi la medaglia. Cecilia Desideri (Studentesca Milardi) sia in campo assoluto che soprattutto nella gara promesse cerca il bis di medaglie.

Nel giavellotto Giovanni Bellini (Studentesca Milardi) punta a superare i 70 metri per sperare nella medaglia.

GIOVANILI – Nelle gare giovanili la più attesa è Benedetta Benedetti (Studentesca Milardi) che ricerca il titolo nel disco, dopo quello vinto in sala nel getto del peso. Con lei potrebbe essere sorpresa Claudia Giuliani (ACSI Italia Atletica). Da podio anche l’altra rosso blu Ludovica Giannursini (Studentesca Milardi), terza nelle liste con il suo 40,97. Nel martello giovanile donne presenti ben tre laziali con Giulia Rossi e Cleo Rocchi (Fiamme Gialle Simoni) e Raphaelle Mulumba (Studentesca Milardi) mentre bravo a qualificarsi per la finale nel disco è stato Nathan Fiore (Fiamme Gialle Simoni).


File allegati:
- ISCRITTI E RISULTATI
- ORARIO


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate