Latina, campionati invernali al top

26 Febbraio 2020

Al Campo CONI 800 atleti-gara per la manifestazione provinciale. In evidenza Gelso, Monzi, Iannocco, Accettella e Miconi. Grande lavoro di organizzazione, tecnici e... genitori!

di Moreno Saddi

Tanti ottimi risultati, dai campionati provinciali giovanili invernali su pista a Latina, con un numero di iscritti davvero importante. Belle iniziative e performance di rilievo.

Una straordinaria affluenza di atleti, ha invaso la pista dello stadio comunale “Campo CONI” a Latina. Qui si sono svolti i campionati provinciali giovanili invernali su pista, per le categorie esordienti, ragazzi e cadetti. Previste anche gare di contorno, per assoluti e master. Alto il numero d’iscritti, provenienti anche dal centro Italia; sono stati quasi 500 per un totale di 800 atleti gara. Ciò ha impegnato molto l’organizzazione del Comitato Provinciale di Latina, con i referenti e responsabili Gennaro Spina, Giampiero Trivellato, Renzo Traballoni, la gestione del gruppo giudici gara e gli operatori Sigma e cronometraggio.

LE SPECIALITÀ - Bellissima giornata baciata dal sole e da un clima primaverile, la mattinata di gare con le specialità della velocità dei 50, 60, 60hs e 400 metri e del mezzofondo con i 600 metri. I concorsi: alto, asta, peso, lungo.

GENITORI GIUDICI! - Importante anche il contributo dei tecnici e dei genitori che si sono messi a disposizione nelle varie pedane. Simpatica l'affermazione di un genitore, mentre rassettava la sabbia in una delle quattro pedane di allungo allestite contemporaneamente: "Forte! Posso seguire mio figlio da bordo pedana senza che i giudici mi caccino”.

I RISULTATI DI RILIEVO - Tecnicamente si sono visti degli ottimi risultati, come il 9.84 della cadetta al primo anno di categoria Giada Gelso (Formia Atl. Leg.) nei 60 ostacoli, mentre nei 60 cadetti con il 7.49 di Damiano Monzi (Runforever Aprilia) e l'8:12 di Denise Iagnocco (Intesa Latina 80). Nei 600 ottimo il tempo di Andrea Accettella (Atl. Roma Acquacetosa) 1:27.97 e di Gloria Kabangu (Atletica Frascati) con 1:43.53. Nei 400 assoluti, si registra la vittoria dell’iserniano Marco Miconi (VV Management) con 49.71.

File allegati:
- I RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate