Una domenica da campioni

25 Giugno 2017

Seconda giornata dei Regionali individuali assoluti a Rieti, grandi rientri e risultati.

 

La seconda giornata al Raul Guidobaldi di Rieti si apre con le martellate di Tiziano Di Blasio (Atl.Futura) che non va oltre 61,12m e di Andrea Proietti (Stud.A.Milardi) che lanciando fuori gara il martello da 6kg "piazza" un bel 64,24m sua seconda prestazione di sempre. Nella gabbia del lancio del disco una gara di altissimo livello, nonostante le poche partecipanti. Fuori classifica Katarzyna Hnatiuk (Stud.A.Milardi) spara un 47,49m di prestigio subito dietro a Valentina D'Urzo, compagna di squadra che raggiunge 48,21m. Di un altro pianeta Valentina Aniballi (C.S.Esercito) che come al solito dà prova della sue capacità tecniche proprio nella sua arena, per lei 55,02m.

Contemporaneamente si rivedono in pedana molte astiste presenti anche ai campionati italiani allievi di una settimana fa, prima fra tutte la nuova campionessa regionale Martina Turco (Stud.A.Milardi) che si deve accontentare stavolta di 3,60m. Fuori classifica rivediamo anche Roberta Bruni (C.S.Carabinieri) in una gara stavolta non brillante, si ferma a 4,15m. Nel frattempo Leonardo Capotosti (G.A.Fiamme Gialle), veterano dell'atletica italiana, corre i suoi 400m hs in un ottimo 51"88. La più veloce delle donne è la portacolori dell'ACSI Italia Atletica Alessia Baldi chiude il suo 400m hs in 1'02"46. Non eccelsa stavolta Carolina Visca (Fiamme Gialle Simoni) che non va oltre i 50m, 49,44m.

Finale da brivido per Elisa Serafini (Atl.Acquacetosa), Francesca De Biase (Stud.A.Milardi) Chiara Statuto (Atl.Acquacetosa): in una volata si portano spalla a spalla e tagliano il traguardo rispettivamente in 2'10"662'10"78 2'10"89, un gran personale per la De Biase che però non le basta a strappare il titolo all'atleta di Emilio De Bonis. Volano i 200isti su questa magica pista che regala sempre grandi risultati, maxi-sfida tra gli uomini vinta infine da Diego Marani (G.A.Fiamme Gialle) un grande rientro per lui che vale 21"05, poco distante il collega Marco Lorenzi con 21"20, un soffio davanti al primo dei civili Alessandro Galati dell'Atletica Futura Roma con 21"23, personale sfiorato di un centesimo. Strabiliante invece il risultato di Nicolina Altimari (Stud.A.Milardi) che sui 200m esprime tutte le sue grandi capacità. Lima il suo personale di un mese fa portandolo a 24"07.

Un grandissimo 800m per Casimiro Sciscione (Atl.Futura), abbatte finalmente il muro del minuto e cinquanta che lo proclama nuovo campione regionale con 1'49"95, subito davanti ad un ottimo Cristiano Colombi (Campidoglio Palatino) che comunque ottiene il suo primato stagionale grazie a 1'50"92.

Ora volgiamo l'attenzione ai nostri atleti laziali che saranno impegnati nei campionati italiani assoluti di Trieste in programma per il prossimo fine settimana, una manifestazione che siamo sicuri saprà regalarci tante emozionanti sfide e tanti risultati di cui essere orgogliosi.

Gli altri campioni regionali: Arianna Musu (Campidoglio Palatino) lungo 5,44m PB, Giordano Di Francesco (Lyceum Ostia) peso 11,72m, Marco Cicchetti (Stud.A.Milardi) lungo 6,77m PB, Lucia Mitidieri (Atl.Acquacetosa) 5000m 18'20"39, Chiarelli Berardino (AREA LBM Sport) 5000m 14'56"51

Lorenzo Minnozzi

 

TUTTI I RISULTATI (Assoluti)

 

Prove multiple giovani: a margine della riunione assoluta si è disputata sempre a Rieti la seconda prova del Trofeo prove multiple Cadetti/e. Particolarmente vibrante la gara di Pentathlon cadette con oltre venti atlete partecipanti. Comincia forte Elisa Andreini (Fiamme Gialle Simoni) sugli ostacoli, dominati in 12.06, poi Francesca Massari (Studentesca Rieti Andrea Milardi) e Sara Porfiri (Lib. Castelgandolfo/Albano), primeggiano rispettivamente su salto in lungo (5,06) e salto in alto (1,62). Nel giavellotto è quindi Ludovica Giannursini (Studentesca Rieti Andrea Milardi) a distanziare tutte con 42,08, mentre sui 600 metri Livia Caldarini (Lib. Castelgandolfo/Albano) non può far altro che distinguersi con un notevole 1:36.97. Al termine della giornata la classifica finale premia Francesca Amadori (Atletica Frascati) con 3908 punti, a precedere Cecilia Rinaldi (Studentesca Rieti Andrea Milardi) e Federica Tozzi (Fiamme Gialle Simoni). Peccato invece per la competizione maschile che ha visto la partecipazione di un solo concorrente Simone Santini (Sportrace) a completare l’Esathlon con 3718 punti.

TUTTI I RISULTATI (prove multiple)




Condividi con
Seguici su: