Leonardo Fabbri e Larissa Iapichino festeggiati in Consiglio comunale

29 Luglio 2019

Dopo le medaglie conquistate nelle ultime rassegne continentali

Festeggiate, questo pomeriggio in Consiglio comunale a Firenze le promesse dell'atletica italiana Leonardo Fabbri, vicecampione europeo di lancio del peso Under 23, e Larissa Iapichino, campionessa europea Under 20 di salto in lungo. Entrambi sono un prodotto del vivaio dell'Atletica Firenze Marathon: Fabbri è ora passato al Centro Sportivo Aeronautica Militare, la Iapichino, dopo aver mosso i primi passi in atletica con l'Atletica Calenzano è tesserata per la società fiorentina diretta dal presidente Luca Androsoni.

Sono orgoglioso della presenza di questi giovani atleti nel luogo più rappresentativo della città – ha dichiarato l'assessore allo sport del Comune di Firenze, Cosimo Guccione – entrambi hanno cominciato la loro carriera agonistica a Firenze e speriamo ne portino sempre alto il nome”.

L'assessore Guccione ha poi consegnato a Fabbri e Iapichino il giglio di Firenze.
Nel fine settimana entrambi gli atleti hanno anche partecipato ai Campionati italiani assoluti, Fabbri vincendo il titolo tricolore nel lancio del peso e confermando il titolo indoor di quest'inverno, la Iapichino si è fermata a un passo dalla finale dei 100 ostacoli.


tratto da Comunicato stampa Comune di Firenze che ha prodotto anche le foto

QUI LA FOTOGALLERY: https://www.facebook.com/pg/WeLoveAtletica/photos/?tab=album&album_id=2135371229925498 




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate