Mondiali di Doha: gli atleti toscani già proiettati verso Tokyo

07 Ottobre 2019

Buone anche se con qualche piccolo rammarico le perfrormance degli atleti toscani ai Mondiali. Ora rotta decisa verso le Olimpiadi

Anna Bongiorni e Irene Siragusa chiudono con la finale della 4x100 conquistata col record italiano, la qualificazione diretta e sicura alle Olimpiadi e il settimo posto finale. Claudio Stecchi nell’asta alla fine è ottavo in finale, Leonardo Fabbri nel peso è arrivato a 15 centimetri da una finale stratosferica, probabilmente complessivamente la più qualificata di sempre nella storia della specialità e anche lui ci riproverà in chiave olimpica.
Non bene naturalmente Meucci, ritirato al 30esimo chilometro nella maratona. A completare il quadro anche la adottata Elena Vallortigara che si allena a Siena e che è rimasta fuori dalla finale dell’alto, e Marcel Jacobs che ha il doppio tesseramento Fiamme Oro-Virtus Lucca che a sua volta ha sfiorato la finale della 4x100 facendo il record italiano e ha corso bene nella batteria dei 100, migliore della sua semifinale.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate