News dalle società: la Pistoiatletica vara il sito mentre nasce un nuovo team tutto al femminile

03 Settembre 2019

L'Asd Pistoiatletica 1983 comunica di aver varato il proprio nuovo sito ufficiale della società che è attivo dalla data di oggi all'indirizzo: www.pistoiatletica1983.it.

Sempre a proposito di novità, si comincia a comporre il mosaico della nuova squadra di atletica e podismo che si aggiunge al panorama toscano. Il team si chiama Atletica Radio Centro Web, progetto è legato all’emittente omonima ascoltabile via internet (www.radiocentroweb.it anche attraverso telefonini e tablet) e sul canale 703 del digitale terrestre, radio che si occupa molto nel palinsesto di atletica e podismo, con anche la copertura di eventi in diretta.

Il proprietario editore Andrea Pratesi ha deciso di entrare in azione in prima persona con la creazione di una squadra tutta al femminile. La direzione tecnica del team è stata affidata a Luca Panichi, ex maratoneta e podista, detentore tra l’altro dello storico miglior tempo di sempre alla Notturna di San Giovanni, che è anche consulente tecnico della radio. La squadra è stata affiliata sia alla Fidal che all’ente nazionale di promozione sportiva Aics.

Diverse le atlete che hanno già definito il passaggio alla nuova società anche se permane stretto riserbo sui nomi per non disturbare l’attività delle società che ne detengono il cartellino Fidal fino a tutto il 2019. La società annuncia invece il tesseramento di Elisa Parrini, classe 1995, che sarà la prima a scendere in pista in una manifestazione ufficiale, in quanto nel fine settimana in arrivo parteciperà alla 53esima edizione dei Campionati italiani Aics di atletica su pista in programma a Cervia.


Notizie tratte dai comunicati stampa delle società Asd Pistoiatletica 1983 e Atletica Radio Centro Web



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate