Paolo Turroni, un super 10mila condito di beffa

13 Settembre 2020

Il portacolori del Parco Alpi Apuane è quinto a tre secondi dal "minimo" tricolore nella gara sull'autodromo di Monza dove Faniel sfiora il recortd italiano

Un quinto posto di grande prestigio anche se un po’ beffardo quello di Paolo Turroni portacolori del Parco Alpi Apuane sulla 10 km al Parco dell’Autodromo di Monza, denominata suggestivamente Formula 10 Run. Turroni è stato tra i protagonisti di una gara di altissimo contenuto tecnico, bnasti pensare che il vincitore, Eyob Faniel (già tra i protagonisti di un’edizione di qualche anno fa della Firenze Marathon) ha vinto in 28’10”, vicinissimo al record italiano di Daniele Meucci, 28’08” fatto a gennaio a Valencia, dopo che meno di una settimana Fanyel corse in 28’12” domenica scorsa a Lens, in Francia, al ritorno in gara. Primatista nazionale di maratona con 2h07:19 quest’anno a Siviglia, il vicentino si conferma in ottima condizione di forma verso i prossimi appuntamenti e in particolare i Mondiali di mezza maratona, previsti il 17 ottobre a Gdynia, in Polonia.

Turroni è stato quinto e anche lui ha di che rammaricarsi. Cercava il minimo per essere presente a Vittorio Veneto ai campionati italiani dei 10000 metri del prossimo 27 settembre. Alla mezza maratona di Verona aveva chiuso in 1h 06 e 6 secondi (soli sei secondi in più del minimo richiesto). Stavolta col minimo a 31 minuti è andato oltre di 3 secondi: 31’03”.  Per questo da parte di Graziano Poli, presidente del sodalizio biancoverde, gli sono arrivati pubblicamente messaggi di affetto, solidarietà e ulteriore incoraggiamento.

Qui i RISULTATI: https://tds.sport/it/race/11637
Paolo Turroni nel dopogara


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate