Parte bene ad Ancona l'Academy Bari

14 Gennaio 2020

di Franco Buzzacchino

Nello scorso weekend si è aperta la stagione indoor ad Ancona sede abitualmente frequentata degli atleti pugliesi; nel primo meeting nazionale assoluto subito in evidenza Marco Di Mauro dell’Athletic Academy Bari, all’esordio tra gli allievi nelle gare dei mt. 60 hs e nel salto in alto. Nella prima gara si è classificato al 2° posto nella seconda batteria con il tempo di 8.51, centrando ampiamente il minimo per la partecipazione dei Campionati italiani di categoria mentre in finale si à classificato al 3° posto in 8.64; stesso piazzamento ottenuto nel salto in alto specialità nella quale ha migliorato di 12 cm. il  suo personale indoor, eguagliando quello che possiede all’aperto e, anche qui, cogliendo il minimo per la partecipazione dei campionati italiani di categoria.

Altra protagonista della società barese è stata l’allieva Dalila Gadaleta all’esordio assoluto nei  mt. 800, ove nella batteria delle migliori è giunta ottava con un buon 2.25.95 mentre nel doppio giro di pista è arrivata quarta in batteria in 59.32. Il risultato di Dalila costituisce il minimo per i Campionati Italiani di categoria.

Da citare le prestazioni di Claudia Laera dell’ U.S. Foggia, classificatasi al 2° posto con la misura di mt. 11.63 nella gara di triplo ed il 26.09 di Sofia Elena Sarcina della Futhurathletic Team Apulia nei mt. 200.

Nel meeting giovanile si registra la vittoria Greta Genco dell’Athletic Academy Bari nella gara di salto in lungo mt. 4.92 ed il secondo posto di Francesco Maselli, della stessa società, nei mt. 1000 chiusi in 2.50.74.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate