Rappresentativa toscana seconda al Pratizzoli

07 Giugno 2021

Tutti i protagonisti dell'impresa di Modena

Tre vittorie individuali, un secondo posto e 4 bronzi. Otto podi su 20 gare, ma soprattutto una grande compattezza e senso di appartenenza. Così la Rappresentativa Toscana Cadetti e Cadette coordinata dal Fiduciario tecnico Stefano Giardi ha chiuso al secondo posto nel memorial Pratizzoli a Modena alle spalle della sola Lombardia (che ha vinto per la settima volta consecutiva). La foto dopo la premiazione è emblematica perchè vi si leggono gioia e sorrisi, ma anche perché è un mosaico in stile bizantino di atleti di talento, tecnici e dirigenti preparati ed entusiasti.

La paraola d’ordine per tutti è “restare umili e continuare a lavorare con impegno e serietà” per non vanificare i successi ottenuti, ma è chiaro che per 24 ore almeno è il momento della festa. Che è poi il proseguimento in qualche modo del podio di squadra preso ai Tricolori di corsa campestre di Campi Bisenzio. Solo che allora si poteva dire “va be’ siamo forti nel settore mezzofondo”.

Ora invece in gioco sono state tutte le discipline-

I dettagli tecnici dicono che i successi individuali sono arrivati da Latena Cervone (Uisp Siena) sui 1000 metri, da Federico Bellini (Atletica Campi) sui 100 ostacoli e da Aurora Massaglia (Virtus Lucca) nel lungo.
Secondo posto per la staffetta maschile con lo stesso Bellini, Giacomo Giovinazzo della Libertas Unicusano Livorno,  Pietro Giulio Pacini dell’Atletica Prato e Okechukwu Agu dell’Atletica San Giuliano.
I bronzi sono arrivati da Andrea Mainardi della Unicusano Livorno nel martello e da Nicola Serra del Centro Atletica Piombino nel giavellotto tra i Cadetti, da Giulia Bernini dell’Atletica Futura sui 1200 siepi e da Emma Pieri dell’Atletica Livorno tra le Cadette.

Ai piedi del podio ancora Agu col quarto posto sugli 80 metri, Sofia Innocenti dell’Atletica Prato negli 80 ostacoli, Victroria Marinò dell’Atletica Campi nel giavellotto.

Un bravi poi come detto anche a tutti gli altri e le altre, senza i quali non si sarebbe arrivati al risultato finale.
Li citiamo: Mattia Bottai (Costa Etrusca) settimo sui 300, Gabriele Ceccarini (Atletica Livorno) sesto sui 1200 siepi, Duccio Secchi (Atletica Cascina) settimo nell’alto, Nicholas Gavagni (Alga Arezzo) quinto nel lungo tra i Cadetti.
Gaia Cardullo (Atletica Cascina) decima sugli 80 metri, Margherita Milani (Atletica Livorno) nona sui 300, Giorgia Martini (Sestese Femminile) quinta sui 1000 metri (con 2'58"55 a soli 55 centesimi dal record toscano Under 14 di Giada Romano), Giorgia Liguori (Atletica Livorno) quinta nel martello e la 4x100 con Elisa Mastrocola (Atletica Follonica), la Milani, Derartu Abbott (Atletica Follonica) e la Cardullo sesta.

Atleti ed atlete che sono la punta dell’iceberg di un movimento che cresce, forgiato dai duelli già vissuti sui campi di gara. Chi non era presente magari avrà le sue rivincite e future occasioni. Basta crederci.

 

QUI link alla news Fidal con link a RISULTATI E CLASSIFICHE: http://www.fidal.it/content/Cadetti-Pagliarini-da-primato-negli-80/133484

 


La rappresentativa toscana al completo


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate