Riparte la stagione della marcia toscana, a caccia di nuovi successi

19 Novembre 2017

A Pontedera si è svolto il raduno di settore dedicato ai giovani. Il 3 dicembre tocca alle categorie agonistiche

Si è da poco conclusa la stagione e i marciatori toscani si sono già ritrovati in raduno a Pontedera. In tutto erano 20 i ragazzi e le ragazze di varie società toscane presenti al Mannucci con i rispettivi tecnici per un allenamento collegiale, il primo di una lunga serie di incontri che il responsabile del settore marcia Massimo Passoni ha programmato.

“Ripartiamo da qui - sottolinea Passoni – in quella che è ormai una tappa fissa della nostra preparazione, dalla categoria Cadetti, cercando nel 2018 di andare a incrementare i bei numeri che abbiamo visto al Criterium a Cles, curando soprattutto la tecnica: elemento determinante in questa fascia di età per costruire le basi per il futuro”.

E’ stata una stagione da incorniciare quella appena conclusa per i marciatori toscani, frutto della grossa collaborazione che c’è fra tutti i tecnici di settore della regione. I numeri parlano da soli: sei titoli italiani individuali, quattro maglie azzurre, quattro titoli italiani di società, due titoli a squadre nel Trofeo Nazionale Cadetti e numerosi piazzamenti a livello individuale e societario.

Il prossimo appuntamento è per il 3 dicembre sempre a Pontedera, con gli atleti settore agonistico.




Condividi con
Seguici su: