Sabato si inaugura la nuova pista di Pistoia

09 Settembre 2021

Nel fine settimana subito due giorni di gare, compreso il Mennea Day

di Toscana

Dopo tanta attesa è arrivato anche il momento dell’inaugurazione e delle prime gare.


La


pista del Campo scuola di Pistoia, caratterizzata dal particolare e suggestivo colore azzurro, è pronta e nel prossimo fine settimana, 11 e 12 settembre, sarà prima inaugurata con una cerimonia in programma in mattinata a cui presenzieranno le principali autorità tra cui il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, e poi vi si disputeranno le prime gare: la due giorni dei Campionati toscani Allievi e Allieve Fidal che comprenderà anche altre gare non meno importanti.


Tra queste il tradizionale appuntamento del Mennea Day in cui si gareggerà sui 200 metri in ricordo del fantastico record mondiale della Freccia di Barletta sulla distanza, tutt’ora record europeo, quel mitico 19”72 realizzato a Città del Messico durante le Universiadi il 12 settembre 1979.
Le prime gare sia sabato che domenica sono alle 14.30, mentre a chiusura della serata della seconda giornata di gare (dalle 18.50) ci saranno anche due serie dei 5000 metri assoluti che vedranno in pista campioni e tanti amatori e podisti.

La pista, fortemente voluta dall’ex assessore allo sport del Comune di Pistoia Gabriele Magni, dopo il rifacimento del manto e la fornitura di tutte le attrezzature dell’atletica leggera, tutto a spese del Comune di Pistoia, durante l’estate ha visto anche il completamento dei lavori con l’allestimento delle linee delle corsie e l’omologazione. E ora è pronta ad ospitare un bell’evento, il primo di una lunga serie di manifestazioni. Ultimi ritocchi e sistemazioni saranno fatti in settimana, per quanto riguarda l’impianto audio e altri particolari. Poi sarà tempo di taglio del nastro e delle gare organizzate dalla Pistoiatletica 1983, la società che gestirà la struttura.


(tratto dalla rivista Atletica Immagine n° 78: https://www.regalamiunsorriso.it/_news/_attach/ATLETICA_IMMAGINE_78.pdf?w=1&id=105)

 

QUI il dispositivo con (in aggiornemto) tutti gli iscritti: http://www.fidal.it/calendario/CAMPIONATI-REGIONALI-ALLIEVI-E-e-gare-di-contorno-Assolute-(campionato/REG26444




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate