Domani 8 dicembre la Festa dell'Atletica

07 Dicembre 2018

Nell'inconsueta sede della sala consiliare del Comune di Assemini, dalle 10,30 l'annuale mattinata di premiazione per atleti, tecnici, dirigenti e giudici isolani

(robyspezzigu) Con le nuove stelle della velocità Dalia Kaddari, campionessa italiana e medaglia d’argento alle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires, e Lorenzo Patta, campione e primatista italiano e semifinalista ai mondiali junior, con il marciatore sassarese Andrea Agrusti, azzurro alla Coppa del Mondo e agli Europei assoluti come l’atleta del Cus Cagliari Maria Vittoria Becchetti, e con Camilla Pitzalis, altra maglia azzurra isolana, e i velocisti nuoresi Giulia Mannu e Antonio Moro l’atletica sarda domani (sabato 8) celebra il suo ottimo 2018.

Con la tradizionale Festa dell’Atletica Sarda 2018 la regina degli sport isolana è pronta quindi a celebrare i fasti di questa stagione agonistica appena trascorsa.

Quest’anno, novità assoluta, lo farà ad Assemini presso l’Aula Consiliare nella canonica data dell’8 dicembre dalle 10,30.

Sarà, come sempre, principalmente un bel momento di incontro tra tutte le componenti del nostro movimento, atleti, tecnici, dirigenti (di società e federali), giudici e altri soggetti che partecipano all’affermarsi del movimento e alla buona riuscita delle manifestazioni e che nell’insieme hanno contribuito alla crescita e all’affermazione dell’atletica sarda nel corso della stagione 2018.

Oltre quelli citati ci sarà spazio per tanti altri atleti importanti, come Massimliano Luiu, il campione italiano cadetti di lancio del disco Francesco Piras, il primatista di lancio del giavellotto Jhonatam Maullu, e poi Virginia Medda e tanti altri/e.



A Leo Spanu, dirigente, fondatore e tecnico del CCRS Sorso, verrà consegnato il premio “Una vita per l’atletica” mentre , per le onorificenze del biennio 2017-2018, verrà assegnata la Quercia di 1° Grado a Bruno Usai, Giorgio Fenu, Marco Sanna, Antonello Podda e Roberto Sassu. Tante le premiazioni anche a livello societario, a iniziare dalle donne del Cus Cagliari nell’assoluta per finire all’Atletica Sport e Vita di Nuoro-Orosei vincitrice del seguito e combattuto Gran Prix Sardegna delle società giovanili.

L'elenco completo dei premiati


Camilla Pitzalis


Condividi con
Seguici su: