Gli Atleti sardi al Meeting di Savona

22 Maggio 2018

Buon test per gli atleti sardi in vista della 2° fase di CdS Assoluti in programma a Sassari questo fine settimana e prossimi Campionati Italiani

 (Roberto Spezzigu) - Salto in lungo e 100 metri. L’atletica leggera sarda è pronta a recitare un ruolo da protagonista assoluta al settimo Meeting Internazionale Città di Savona - Memorial Giulio Ottolia  in programma mercoledì 23 maggio al “Fontanassa” di Savona. Annunciato in veste di grande protagonista di questo meeting della cittadina ligure (inizio gare alle 16,30) lo sprinter sardo-lombardo Filippo Tortu (FF Gialle). Tortu, campione europeo under 20 nel 2018 ha esordito con 10”16 a Rieti ad un solo centesimo dal personale stabilito proprio a Savona nel 2017 dove con il tempo di 10”15  divenne l’atleta junior italiano più veloce di sempre. Avrà come principale avversario Marcell  Jacobs (FF Oro), attuale leader stagionale italiano con 10”12. Al via anche l'asso britannico Harry Aikines-Aryeetey, trentenne che vanta un personale di 9”90.  Sempre nella gara dei 100 metri ci saranno i due della Delogu, Antonio Moro (recente personale ai CNU di Isernia di 10”48) e Francesco Carrieri (10”54). Nella stessa prova nella categoria femminile, la lista delle atlete sarde è aperta dalla neocampionessa italiana degli Universitari, Giulia Mannu (Delogu ) fresca del PB di 12”05. Saranno con lei in gara la compagna di squadra Federica Lai (12”15) e Cinzia Piras (Tespiense Quartu, 12”14). Per la Mannu impegno anche nei 200 dove si presenta con il tempo di 24”51. Tanta Sardegna di qualità anche nella prova del salto in lungo dove faranno il loro esordio stagionale il primatista sardo assoluto Antonmarco Musso (Atl.Oristano, che si presenta con il personale di 7,97) e il campione italiano promesse Andrea Pianti (Shardana SS), iscritto con il PB di 7,78. Per entrambi un valido test prima dei campionati italiani. Qualcosa di isolano anche nei lanci con Zahra Bani (atleta con doppio tesseramento Cus Cagliari-FF Azzurre) che, dopo aver gareggiato a Selargius, sarà protagonista anche a Sassari nella seconda fase dei societari assoluti su pista previsti nel  prossimo fine settimana .

DIRETTA STREAMING - Il Meeting internazionale Città di Savona sarà trasmesso mercoledì 23 maggio in diretta video streaming su www.atletica.tv.


Foto Guido Lai


Condividi con
Seguici su: