Gli appuntamenti su pista per gli Atleti Sardi.

16 Ottobre 2020

I sardi ai campionati italiani Endurance di Modena e nel weekend a Sassari campionati sardi 10000 metri e prove multiple. Si gareggia anche a Macomer.

(robyspezzigu) Tanti atleti sardi a Modena, con in testa la pluriprimatista sarda Claudia Pinna, per la Festa dell’Endurance, novità della stagione 2020 che assegna i titoli italiani del mezzofondo e della marcia per le categorie  assoluta, promesseU23, junioresU20 e allieviU18, e il doppio appuntamento nell’isola con i campionati sardi di prove multiple e dei 10000 metri in pista a Sassari e con gare giovanili su pista a Macomer.  Questo quanto prevede il fine settimana agonistico dell’atletica leggera sarda impegnata su più fronti in questo finale della stagione outdoor . 

 Festa dell’Endurance a Modena

Sono ben 13 gli atleti sardi chiamati sabato 17 e domenica 18 a Modena al confronto nazionale. Saranno in gara per le 34 maglie tricolori in palio per la Festa dell’Endurance, manifestazione novità della stagione 2020 caratterizzata dal COVID 19 che assegna i titoli italiani maschili e femminili del mezzofondo (1500, 5000, 10000, 3000 siepi e 10 km di marcia) per le categorie  assoluta, promesseU23, junioresU20 e allieviU18. Nelle prove dei 5000 metri da seguire la gara dell’ex campionessa italiana e pluriprimatista sarda Caudia Pinna (sangavinese del Cus Cagliari) e dell’alaese Raimonda Nieddu (atleta tesserata Cagliari Atletica quest’anno capace di ottimi progressi in pista sia sui 3000 metri che sui 5000). Quest’ultima in gara anche sui 10000 metri assieme a Valeria Straneo (pluricampionessa della Laguna Running che è stata anche vicecampionessa mondiale e europea di maratona, convocata però anche per i campionati mondiali di mezza maratona di sabato in Polonia).  Nei 1500 e 3000 metri junior e allievi saranno invece in gara Francesco Mei (Atl.Olbia), Francesca Serra (Santadi), Jyotish Frongia, Viola Casciu e Francesca Littera per la Cagliari Marathon, Riccardo Spanu (Isolarun), Ismaele Deidda (Villacidro) e Virginia Medda (Cus Ca) nei 3000 siepi junior dove si presenta in veste di campionessa italiana in carica . Da seguire anche la prova del sassarese Andrea Agrusti (FF Gialle) e di Mariavittoria Beccheti (Cus Ca) nei 10 Km di marcia entrambi candidati a recitare un ruolo di primo piano.

Gare in Sardegna

Sempre domani (sabato) e domenica si assegnano a Sassari, Stadio dei Pini Tonino Siddi con inizio gare alle ore 15,30 e alle ore 10, i titoli sardi delle prove multiple (decathlon e eptathlon) e dei 10000 metri in pista. Nel decathlon assoluto presente il campione sardo dei 110 e 400 Hs Yuri di Marco (abruzzese ora tesserato per l’Ichnos Sassari) e l’esperto compagno di squadra Carmine Tico. Tra gli junior  confronto tra Felipe Tommasini, Gabriele Sulas e Camillo Delogu (tutti Cus Sassari) e Dario Abis (Dinamica Sardegna) mentre tra le allieve Roberta Pisanu (Ccrs Sorso) dovrà lottare con se stessa. Per i 10000 metri favori del pronostico per Claudio Solla (Cagliari Marathon) e Federico Ortu (Cus SS) con poche altre alternative per vittoria e titolo.

Domenica ancora gare giovanili su pista allo Stadio Scalarba di Macomer. In programma, organizzata dalla Fidal provinciale Nuoro con inizio gare alle ore 10, la 3^ manifestazione provinciale del circuito promozionale Atletica Più con prove per le categorie ragazzi (60 e 600 metri e peso), cadetti (80 metri, disco e 300 metri) e allievi (100 metri e disco).  



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate