Le gare di questo fine settimana. Di Roberto Spezzigu

24 Maggio 2019

Gare su Pista a Cagliari, su strada a Villanova Monteleone, Pula e Olbia.

Cagliari . I frequentati e combattuti campionati regionali di società su pista delle categorie cadetti e ragazzi a Cagliari, la decima Maratonina dei Fenici a Pula, la terza Corri nel Villanova a Nostra Signora di Interrios a Villanova Monteleone e la corsa campestre di NS di Cabu Abbas a Olbia.  Questo quanto propone l’intenso fine settimana agonistico dell’atletica leggera sarda chiamata a tanti interessanti impegni per questo weekend e che avrà come principale evento la manifestazione su pista di Cagliari.  Presso lo Stadio Comunale dell’Atletica, con inizio gare oggi (sabato) alle ore 17 e domani (domenica) alle ore 11, sono infatti in programma le interessanti sfide dei societari giovanili delle categorie cadetti e ragazzi. Per questo evento, che come da buona tradizione è una delle manifestazioni regionali di atletica su pista con il più alto numero di società e di partecipanti iscritti, si prospettano due giornate di bei confronti agonistici e non mancheranno i buoni riscontri tecnici, come nella prova degli 80 metri cadette dove sono in sei capaci di correre sotto gli 11 secondi e dove sicuramente si assisterà a una gara di buon livello tra Eleonora Serra, Elisabetta Crobu, Elisa Fois, Federica Panzeri, Lucrezia Marchese e Irene Carroni. Gara di buon livello che certamente farà anche la neocampionessa italiana di campestre degli Studenteschi , l’alaese Maria Paola Sotgiu (Alasport) iscritta nei 1000 metri.

 Corsa su strada.

Oggi (sabato) a Pula, su un percorso di 7 Km da ripetersi 3 volte con passaggio nel sito archeologico di Nora e nei pressi dell’antica chiesetta di Sant’Efisio si corre, partenza alle ore 18,30, per la decima edizione della Maratonina dei Fenici. La manifestazione, oltre la prova sulla classica distanza dei 21,097 Km, prevede anche un’altra gara agonistica sui 14 Km.

Gara di corsa su strada regionale, sempre oggi (sabato) presso il Santuario di N. Signora di Interrios ( (sp 12 Villanova-Bosa). In programma, con partenza della gara assoluta sui 9300 metri alle ore 18, la terza edizione di Corri Nel Villanova (prevista anche una prova non agnistica aperta a tutti sui 3 Km).

 Domani (domenica) a Olbia, presso la chiesetta campestre de N.S.di Cabu Abbas, manifestazione di corsa campestre, con inizio gare alle ore 9.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate