Studenteschi Cross

14 Febbraio 2019

(robyspezzigu) Le cadette di Buddusò-Alà dei Sardi  e dei cadetti sassaresi dell’Istituto Comprensivo Brigata Sassari per le medie e per le superiori degli allievi del Liceo Mariano IV di Oristano e delle allieve del Convitto di Cagliari: queste le formazioni vincitrici delle finali regionali dei Campionati Studenteschi di corsa campestre svolti ieri a Villacidro, dove si è gareggiato presso l’ippodromo Comunale. 
Nella prova sui 2500 metri allievi ad imporsi nella gara individuale è stato Riccardo Spanu (Scientifico Pacinotti Cagliari) davanti a Ismaele Deidda (Michelangelo Cagliari) e Francesco Mei (ISS Olbia-Oschiri). La classifica d’istituti premiava gli oristanesi del Mariano IV davanti a Costa Azara Sorgono e Pacinotti Cagliari. La gara dei 2000 metri allieve a livello individuale ha registrato il successo di Francesca Littera (Liceo Euclide Cagliari) su Alessia Cadau (Scientifico Nuoro) e Sara Puggioni (Marconi Sassari) con la squadra del Convitto Cagliari che si è imposta precedendo Mariano IV Oristano e Canopoleno Sassari.
Nelle prova delle medie la gara cadette sulla distanza di 1500 ha visto il successo di Maria Paola Sotgiu sulla compagna Gloria Addis (Budusò-Alà dei Sardi) con il loro istituto che precede le sassaresi del Brigata Sassari e il Loru N1 Villacidro. Nei 2000 metri cadetti Manuel Bacciu (Alà-Buddusò) ha invece avuto la meglio su Egidio Usala e Daniele Dessì, entrambi di Jerzu, squadra piazzata seconda dietro l’Istituto Brigata Sassari e davanti alla media Farina di Sassari.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate