Scudetti indoor: conferma di Vicentina e Bracco

21 Febbraio 2021

Ad Ancona seconda vittoria di fila nei Campionati di Società Indoor per il club veneto e terzo successo consecutivo al femminile per le lombarde

La due giorni tricolore di Ancona ha deciso anche la classifica generale dei Campionati di Società Indoor. In base alla somma dei risultati dei CdS di categoria Allievi, Juniores, Promesse e Assoluti, gli scudetti vanno di nuovo ai club che avevano trionfato nella scorsa edizione: Atletica Vicentina al maschile e Bracco Atletica al femminile. Tra gli uomini è la seconda vittoria consecutiva per il sodalizio veneto con un totale di 185 punti nei confronti di Studentesca Rieti Milardi (181) e Fiamme Gialle Simoni (167). La società milanese tra le donne coglie il terzo titolo di fila a quota 191, davanti all’Acsi Italia Atletica (178) e all’Atletica Vicentina (176).

A livello assoluto, i Societari premiano ancora gli uomini delle Fiamme Gialle e le donne dell’Esercito. Da otto stagioni va avanti la serie ininterrotta di successi dei finanzieri, che con 78 punti precedono Athletic Club 96 Alperia Bolzano (72) e Aeronautica Militare (42). È da tre anni che il team femminile dell’Esercito (78,5 punti) sale sul gradino più alto di un podio su cui salgono anche Atletica Brescia 1950 Metallurgica San Marco (69) e Carabinieri (64).

RISULTATI - TUTTE LE NOTIZIE - FOTO (di Francesca Grana/FIDAL)

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it


Le staffette 4x400 metri di Atletica Vicentina e Bracco Atletica agli Assoluti indoor di Ancona (foto Grana/FIDAL)


Condividi con
Seguici su: