Isabel Mattuzzi 15ima nella finale

12 Agosto 2018

Nell'ultima giornata dei Campionati Europei di Berlino, Isabel Mattuzzi chiude al 15imo posto la finale dei 3000 siepi con un 9'43"90 che vale molto

La finale dei 3000 siepi regala un'altra vetrina internazionale a Isabel Mattuzzi. La roveretana non è la stessa della formidabile batteria di venerdì (9:34.02, seconda azzurra di sempre) ma la 23enne della Quercia Trentingrana seguita da Dimitri Giordani chiude a testa alta al quindicesimo posto nei 3000 siepi, con un tempo che è di nuovo inferiore al personale pre-Europei: 9:43.90.

Stavolta la concorrenza ingrana tutt’altra marcia e soprattutto la tedesca Gesa Felicitas Krause (9:19.90) si esalta negli ultimi 150 metri, di fronte al proprio pubblico, per bissare il titolo di due anni fa. Un ritmo decisamente sostenuto sin dal via, che ha portato un fuori giri difficile da gestire nel resto della gara. In ogni caso l'esperienza di Isabel a Berlino è da promozione piena e abbondante, sia per il risultato cronometrico - imprevedibile - sia per l'atteggiamento ed il carattere gettato in pista.

 

Mattuzzi è soddisfatta dell’avventura super positiva all’Olympiastadion ma non si accontenta: “Anche il tempo della batteria è molto migliorabile - scandisce - Oggi ero veramente stanca, con un po’ di esperienza in più sarei partita sotto ritmo per cercare di recuperare alla fine. C’è tanto da migliorare sulla riviera, lì qualche secondo riuscirò a sottrarlo al mio tempo”.

 

FOTO/Photos - LE SCHEDE DELLA SQUADRA ITALIANA (PDF) - START LIST - RISULTATI/Results - ISCRITTI/Entries - ORARIO E AZZURRI IN GARA - LA SQUADRA ITALIANA/Italian Team - TUTTE LE NOTIZIE/News - GLI EUROPEI IN TV - NUMERI E STATISTICHE (DAL 1934 AL 2016) - LE PAGINE EA SUGLI EUROPEI - IL SITO DEL COMITATO ORGANIZZATORE



Condividi con
Seguici su: