Regionali II: Paissan - Cavagna, che duello!

25 Giugno 2017

Copertina ancora una volta per i velocisti ai Campionati Regionali di Bolzano: Lorenzo Paissan vince la sfida in casa con Enrico Cavagna nei 200; Armelao sale a 2,03. Gran 6,54 della lettone Griva

Ormai le sfide a tutta velocità in casa Atletica Trento dovrebbero aver abituato, ma il duello tra Lorenzo Paissan ed Enrico Cavagna nei 200 metri della seconda giornata dei Campionati Regionali Assoluti di Bolzano è stato uno dei momenti più intriganti dell'intenso fine settimana del Campo Coni di Santa Geltrude. Un pomeriggio oltremodo piacevole dopo le difficoltà del giorno precedente, condizioni che hanno condotto al 21"59 di Paissan che ha avuto la meglio sul compagno di squadra Cavagna, pronto comunque a festeggiare per il nuovo personale di 21"66, riscontro che lima ben 15 centesimi al precedente limite, fissato due settimane fa nella finale tricolore under 20 di Firenze.

 

Una gran bella sfida (per Paissan secondo titolo dopo i 100 di sabato), inserita in un contesto di buoni risultati tra cui spicca, in chiave trentina, il 2,03 nel salto in alto di Daniel Armelao (Us Quercia Trentingrana): l'allievo di Alberto Faifer si è iscritto a sua volta al club dei due metri (come già i compagni di allenamento Naidon e Fedel), aggiungendo in un colpo solo 7 centimetri al proprio curriculum.

Sono stati sei invece quelli aggiunti da Alberto Cerisara (Us Quercia Trentingrana): 14,84 per lui nel peso per superare l'esperto altoatesino Karl Telser, mentre la pedana del lungo salutava la sfida tutta lettone tra Lauma Grava e Santa Matule, atlete dell'est approdate nei giorni scorsi alla corte del Gs Valsugana Trentino. La vittoria è andata alla trentatrenne Grava, autrice di un sontuoso 6,54; per il titolo regionale invece vittoria per Maryoris Sanchez (Lagarina Crus Team) con 5,48. Da segnalare in questa seconda giornata anche il 58"08 della pusterese Valentina Cavalleri nei 400hs mentre al maschile ad imporsi è stato Moustapha Crespi (53"12) seguito dal roveretano Matteo Mazzola (Lagarina Crus Team) che con 53"59 si è aggiudicato il titolo regionale.

 

E a fine giornata, tutti i tecnici interessati, si sono dedicati ai conteggi definitivi del CDS Assoluto su pista, di cui i campionati regionali rappresentavano la terza ed ultima fase di qualificazione.

 

Tutti i risultati di Bolzano



Condividi con
Seguici su: